Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - OPPORTUNITÀ/ Talenti tra i 2 Mari: parte il Voice Contest canoro che dà voce ai giovani pugliesi
Lunedì, 15 Aprile 2024 07:29

OPPORTUNITÀ/ Talenti tra i 2 Mari: parte il Voice Contest canoro che dà voce ai giovani pugliesi In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ecco l’annuncio che aspettavi. Ti piace cantare, ti piace esibirti, vuoi un palcoscenico tutto per te? 

E’ in arrivo il  “Talenti fra i 2 Mari – Voice Contest”, un vero e proprio contest canoro aperto ai  giovani e giovanissimi. 

Il contest  Talenti fra i 2 Mari – Voice Contest  vuole offrire  ai giovani interpreti di Puglia  l\\\\\\\\\\\\\\\'opportunità di esibirsi dal vivo e partecipare  ad una fantastica serata conclusiva, la finale del Contest,  il prossimo 1 Giugno,  nel prestigioso Castello De Falconibus, la leggendaria fortificazione del XV secolo, nel centro storico di Pulsano. 

Il l progetto, promosso e realizzato  dalle Associazioni Eufonia  e Taranto In Direttacon la collaborazione della Pro Loco di Pulsano e il patrocinio  del Comune di Pulsano, mira a valorizzare la passione per la musica e la formazione di gruppi musicali.

Alla fase di pre-selezione, gratuita ed online potranno partecipare, in due differenti Sezioni, giovanissimi tra i 6  e i 9 anni e ragazzi tra i 10 e i 15 anni, con la passione per il canto  e lo spettacolo, spaziando per ogni genere musicale, dal rock al pop fino alla musica da camera.

L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani talenti al mondo della musica e del canto e promuovere il confronto e lo scambio di esperienze musicali, al fine di fornire ai giovani partecipanti un’importante occasione di stimolo e socializzazione, con altri della stessa età,  e di crescita come interpreti, come musicisti ma soprattutto come individui. L’idea è quella d’incoraggiare i giovani ad

 

una corretta competizione inclusiva in cui le differenze di stile, di gusto, di orientamento sono un valore aggiunto per la società.   

Alle  pre-selezioni  farà seguito un “percorso guidato”  che porterà alla semifinale, che prevede un contributo spese, che si svolgerànella sede dell’Associazione Eufonia e successivamente alla finale conclusiva,  in una bella serata di musica e spettacolo al Castello De Falconibus di Pulsano, che coniugherà il fascino del luogo dando avvio all’estate in una delle località estive pugliesi tra le più attrattive, non solo per il suo mare azzurro, ma per il suo accogliente centro storico ricco di offerte enogastronomiche, con l’intento  di promuovere e valorizzare nei giovani di Puglia la passione per la musica, il canto, lo spettacolo.  

 

Ultima modifica il Lunedì, 15 Aprile 2024 18:21