Ecco l’annuncio che aspettavi. Ti piace cantare, ti piace esibirti, vuoi un palcoscenico tutto per te?
E’ in arrivo il “Talenti fra i 2 Mari – Voice Contest”, un vero e proprio contest canoro aperto ai giovani e giovanissimi.
Il contest Talenti fra i 2 Mari – Voice Contest vuole offrire ai giovani interpreti di Puglia l\\\\\\\\\\\\\\\'opportunità di esibirsi dal vivo e partecipare ad una fantastica serata conclusiva, la finale del Contest, il prossimo 1 Giugno, nel prestigioso Castello De Falconibus, la leggendaria fortificazione del XV secolo, nel centro storico di Pulsano.
Il l progetto, promosso e realizzato dalle Associazioni Eufonia e Taranto In Direttacon la collaborazione della Pro Loco di Pulsano e il patrocinio del Comune di Pulsano, mira a valorizzare la passione per la musica e la formazione di gruppi musicali.
Alla fase di pre-selezione, gratuita ed online potranno partecipare, in due differenti Sezioni, giovanissimi tra i 6 e i 9 anni e ragazzi tra i 10 e i 15 anni, con la passione per il canto e lo spettacolo, spaziando per ogni genere musicale, dal rock al pop fino alla musica da camera.
L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani talenti al mondo della musica e del canto e promuovere il confronto e lo scambio di esperienze musicali, al fine di fornire ai giovani partecipanti un’importante occasione di stimolo e socializzazione, con altri della stessa età, e di crescita come interpreti, come musicisti ma soprattutto come individui. L’idea è quella d’incoraggiare i giovani ad
una corretta competizione inclusiva in cui le differenze di stile, di gusto, di orientamento sono un valore aggiunto per la società.
Alle pre-selezioni farà seguito un “percorso guidato” che porterà alla semifinale, che prevede un contributo spese, che si svolgerànella sede dell’Associazione Eufonia e successivamente alla finale conclusiva, in una bella serata di musica e spettacolo al Castello De Falconibus di Pulsano, che coniugherà il fascino del luogo dando avvio all’estate in una delle località estive pugliesi tra le più attrattive, non solo per il suo mare azzurro, ma per il suo accogliente centro storico ricco di offerte enogastronomiche, con l’intento di promuovere e valorizzare nei giovani di Puglia la passione per la musica, il canto, lo spettacolo.