Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Il Taranto torna con un punto da Torre del Greco, decisivo il gol del pareggio di Zonta
Lunedì, 04 Marzo 2024 06:43

CALCIO/ Il Taranto torna con un punto da Torre del Greco, decisivo il gol del pareggio di Zonta In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mister Capuano: \"Risultato importante contro una squadra forte.\" Zonta: \" La nostra forza è il gruppo, bravi a riprendere una gara difficile. \"

 

Di Andrea Loiacono 

 

Una rete di Zonta al 73 regala al Taranto un pareggio prezioso contro la Turris. Mister Capuano schiera il Taranto col 3-4-3 ma deve rinunciare a Bifulco febbricitante, rientra però bomber Kanoute a comporre il tridente con Fabbro e Simeri. Turris di mister Menichini che si schiera a specchio. Partita bruttina soprattutto nel primo tempo con i padroni di casa che mantengono il possesso palla. Nella ripresa la sblocca Contessa per la Turris, Taranto che si riporta in parità con un gol di Zonta a conclusione di una grande azione dei rossoblu.  Nel post partita parole di soddisfazione quelle di mister Capuano: \" La partita non è stata bella ma abbiamo dimostrato spirito di abnegazione. Dobbiamo considerare che abbiamo perso Bifulco nel prepartita e  i due esterni per infortunio nei primi trenta minuti. Ho sempre detto che il gruppo è forte e se abbiamo cinquanta punti a questo punto del campionato un motivo ci sarà. Bisogna riconoscere che l\' avversario ci ha messo in difficoltà e specificare che il Taranto non deve stravincere ogni partita. Il risultato è di valore inestimabile contro una squadra forte. Mi fa piacere che la partita sia stata cambiata dagli uomini subentrati, siamo un grande gruppo.\"

 

Molta soddisfazione anche nelle parole del protagonista di giornata Loris Zonta: \"Per quanto riguarda il gol Demarchi mi ha dato una gran palla che ho cercato di piazzare. È andata bene e sono contento. Nel primo tempo abbiamo trovato una squadra organizzata che ci aggrediva, noi abbiamo messo in campo le nostre armi e siamo stati bravi a pareggiare. I ragazzi che sono subentrati hanno fatto bene e questo testimonia che la nostra forza è il gruppo. Dobbiamo continuare a lottare,  io sono contento in questa squadra e con questo gruppo, ci possiamo togliere molte soddisfazioni. \"