Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - INSEDIAMENTI/ L imprenditore Vincenzo Cesareo eletto presidente della Camera di Commercio Brindisi/Taranto
Giovedì, 29 Febbraio 2024 18:09

INSEDIAMENTI/ L imprenditore Vincenzo Cesareo eletto presidente della Camera di Commercio Brindisi/Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Insediata la governance  della Camera di commercio di Brindisi/ Taranto. Con l’insediamento di oggi e la contestuale costituzione della Camera di Commercio Brindisi Taranto, si avvia il percorso di ricostituzione della governance camerale che rappresenterà la seconda Camera di commercio della Puglia per numero di aziende rappresentate. È nato, dunque, un nuovo soggetto giuridico derivante dall\\\'accorpamento dei due enti camerali di Brindisi e Taranto, giunto a conclusione con la composizione dell\\\'organo consiliare.

A seguito dell’insediamento è stato  eletto presidente,  Vincenzo Cesareo in quota a Confindustria, imprenditore che opera in Italia e all estero nel settore metalmeccanico e delle tecnologie.

Nella seduta di oggi, presieduta dal consigliere anziano Domenico D\\\'Amico, il consiglio, con 26 voti favorevoli (tre le schede bianche, quattro i voti ad altri consiglieri), ha eletto alla prima votazione il presidente, Vincenzo Cesareo, già presidente di Confindustria Taranto e attualmente ceo di Comes Group e presidente di Agromed. Erano presenti i commissari uscenti Antonio D\\\'Amore per Brindisi e Gianfranco Chiarelli per Taranto. 
    \\\"Dopo ConfIndustria Taranto la presidenza della Camera di commercio Brindisi-Taranto - ha dichiarato Cesareo - è una sfida importante. Sono molto emozionato, ho una squadra meravigliosa e non posso deludere le aspettative di chi ha riposto fiducia in me. In seguito all\\\'accorpamento, questa nuova Camera di commercio ha l\\\'opportunità di unire due territori con delle diversità da esaltare e con delle similarità da condividere\\\". Entrambe \\\"le città - ha aggiunto - hanno il mare, un aeroporto sperando che quello di Grottaglie possa essere aperto anche ai voli civili, un comparto agricolo che può operare in perfetta sinergia, senza trascurare il turismo con tante peculiarità sia sulla cista adriatica che su versante ionico. Ma penso anche al comparto del commercio. L\\\'obiettivo immediato è permettere alla nuova Camera di funzionare, poi valuteremo con attenzione i problemi dei due territori\\\".

Lu.Lo.