Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GRAN GALA DELLE OCR/ I tarantini Viviana Zito e Roberto Campatelli tra i tre migliori atleti in Italia del 2023
Giovedì, 29 Febbraio 2024 07:53

GRAN GALA DELLE OCR/ I tarantini Viviana Zito e Roberto Campatelli tra i tre migliori atleti in Italia del 2023 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Federazione Italiana Obstacle Course Race, ha organizzato il Gran Galà delle OCR in cui ha premiato i nostri due atleti tarantini, ognuno nella propria categoria di appartenenza, tra i migliori atleti del 2023.

Nella splendida cornice del paese Soave  in provincia di Verona la serata è iniziata con le foto ufficiali di rito e la visita nella preziosa Cantina di Soave di Borgo Rocca Sveva, proseguita poi con una ricca cena e terminata con una festa e balli all’interno di una delle grandi sale della locanda del Borgo.

I migliori atleti di tutta Italia riuniti nel festeggiare uno sport, l’ Obstacle Course Race o  corsa ad ostacoli che, nel pentathlon moderno, andrà a sostituire il salto ad ostacoli nelle prossime olimpiadi di Los Angeles nel 2028. Questo cambio tra le due discipline è stato infatti approvato sia per ridurre i costi e la complessità organizzativa, sia per aumentare l’accessibilità del Pentathlon Moderno a tutte le fasce d’età, in particolare ai giovani.

 

Chiunque voglia provare questo sport o allenarsi ad alto livello può contattare il personal trainer Roberto Campatelli presso la palestra Akropolis di Taranto.