Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Una rete di Demarchi stende il Catania, il Taranto ora è secondo
Sabato, 24 Febbraio 2024 20:25

CALCIO/ Una rete di Demarchi stende il Catania, il Taranto ora è secondo In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Mister Capuano:Questa squadra rappresenta al meglio la città. De Marchi: Dedico il gol a questa magnifica tifoseria

 

 

 


di Andrea Loiacono 

Una rete di Demarchi all\' 11\' sotto la curva nord regala al Taranto tre punti pesantissimi contro nel big match dello Iacovone contro  il Catania di Cristo Lucarelli. Il Taranto deve fare a meno dello squalificato Mamadou Kanoute capocannoniere della squadra e mister Capuano si schiera con il 3-4-3 con Fabbro, Demarchi e Bifulco a comporre il trio offensivo. Il Catania si schiera col 4-4-2 con l\' ex Cianci terminale offensivo. Il Taranto parte forte e all\' 11 Demarchi raccoglie un pallone a seguito di calcio d\' angolo e porta gli ionici in vantaggio. Da quel momento il Taranto si difende bene e riparte. Nel secondo tempo Catania pericoloso con Welbeck ma Vannucchi è super. Sul finire ci prova l\' ex Cianci ma nulla di fatto. A fine partita grande festa da parte della squadra sotto la curva nord festante. 

 

Queste le parole del tecnico Capuano nel post gara: \"Si è trattato di una partita che abbiamo meritato di vincere , l\' abbiamo gestita senza soffrire più di tanto e senza concedere molto a una grossa squadra. La mia è una squadra che conosce i propri limiti e che si sacrifica all\' inverosimile. Penso che abbiamo meritato la vittoria. Noi abbiamo l\' obiettivo di fare i play off e il campionato non è ancora finito. Questa squadra oggi ha dimostrato ancora una volta di essere degna della città.\"

 

Felice e non potrebbe essere diversamente Michael DeMarchi alla sua prima rete in rossoblu: \"Sono felice per il gol e per la vittoria della squadra. Il gol mi fa bene e mi aiuta a lavorare ancora meglio. In occasione del gol mi sono avventato sulla sfera dopo la battuta del calcio d\' angolo ed è andata bene. Segnare sotto la curva nord è un\' emozione unica. Dedico questo gol alla gente di Taranto che da quando sono arrivato mi incita e mi sostiene. La classifica in questo momento è buona ma dobbiamo pensare alle prossime dieci partite senza montarci la testa.\"