Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CRISI TARANTINE/ Se cade il Comune Taranto fuori dalle provinciali come nel 2022
Sabato, 17 Febbraio 2024 15:17

CRISI TARANTINE/ Se cade il Comune Taranto fuori dalle provinciali come nel 2022 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Com\'era previsto, le importanti comunicazioni illustrate questa mattina in conferenza stampa 

dal presidente del Consiglio Comunale,  Piero Bitetti e dal capogruppo del movimento politico  Con Stefania Fornaro si riferivano al loro passaggio all\'opposizione.

Certificato tale passaggio, si attende ora di capire se questo strappo si rivelerà determinante per la caduta dell\'amministrazione Melucci attraverso le 17 firme necessarie per sancire la fine di questa seconda stagione di governo cittadino.  A quanto pare in seno all\'opposizione mancherebbe una strategia condivisa sul da farsi. Nel caso in cui l\'Amministrazione Melucci dovesse cadere, Taranto sarebbe fuori dalle prossime elezioni provinciali.

Il 17 marzo, data delle elezioni provinciali, si riproporrebbe quanto già accaduto nel 2022 quando dopo che il consiglio comunale era già caduto a seguito della sfiducia al sindaco dei 17 consiglieri, si andò al voto il 12 gennaio senza consiglieri tarantini. Naturalmente se dovesse nuovamente verificarsi tale situazione, bisognerà adottare nuove strategie tenendo conto che verrebbero a mancare i voti di Taranto, quelli più pesanti e in grado di determinare l esito della competizione. 

Lu.Lo.