Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - IN AGENDA-TARANTO/ Pizzicando in Città Vecchia: Tour culturale tra storia e ipogei
Mercoledì, 14 Febbraio 2024 07:49

IN AGENDA-TARANTO/ Pizzicando in Città Vecchia: Tour culturale tra storia e ipogei In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un innovativo e interessante appuntamento, che punta ad un intreccio di sensazioni, che combina ritmo, sapori e cultura,  quello di  questo fine settimana,  \'Pizzicando in Città Vecchia: Tour Culturale tra storia e ipogei\', a cui si potrà partecipare a partire dalle ore 20:00,  Sabato 17 Febbraio.

 

Si tratta di una stimolante serata organizzata e proposta dall\'Associazione Culturale “Taranto in Diretta” di Angelo Galasso con la collaborazione del prof. Alessandro Ricci.

Il percorso culturale che ha come sfondo il suggestivo paesaggio notturno della Città Vecchia si snoderà, tra racconti e storie narrate dalla guida Alessandro Ricci, nei vicoli, postierle, mura greche e gli ipogei che si espandono nelle viscere della città vecchia di Taranto.

 

Ad arricchire l’appuntamento di sabato 17 sarà il ritmo avvolgente della “pizzica pizzica” a cura di Maria Trombino e Massimo Magrì e poi,   ancora,  spazio ai sapori con  un piccolo angolo buffet  nell\'appartamento nobiliare di Palazzo Stola.

 

Un’opportunità quella di sabato 17 da non farsi sfuggire giacché sarà possibile fruire della della combinata energia, di due importanti Associazioni culturali di Taranto,  che  vedrà insieme a “Taranto in Diretta”,  l’Associazione “Itaca”, grazie alla disponibilità e cordialità di Irene Scialpi, Maria Trombino e Massimo Magrì.

 

L’appuntamento è alle ore 20.00, sabato 17 Febbraio  presso Piazza Castello. Durata prevista,  2 ore circa.  Abbigliamento comodo. Posti limitati.  Contributo di € 12.00.

Il tour guidato potrà essere prenotato esclusivamente telefonicamente o su WhatsApp al numero 340.5538931 (Angelo Galasso, Presidente Associazione Culturale Taranto in Diretta)

 

Letto 333 volte