Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Vannucchi para un rigore e il Taranto incassa un pari prezioso a Cerignola
Domenica, 11 Febbraio 2024 22:03

CALCIO/ Vannucchi para un rigore e il Taranto incassa un pari prezioso a Cerignola In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mister Capuano: \" Partita di sofferenza, punto prezioso su un campo difficile.\" Vannucchi: \"Contento del rigore parato e per la continuità di risultati.\"

 

Di Andrea Loiacono 

 

Un Taranto incerottato e privo di Kanoute, subentrare solo a gara in corso, pareggia a reti inviolate contro un Cerignola mai domo e sempre propositivo che ha fallito anche un calcio di rigore parato da un super Vannucchi a Malcore al 38\'. Il Taranto ha provato a ribattere colpo su colpo ma la maggiore pressione è condizione atletica dei padroni di casa ha creato non pochi pericoli e un vero e proprio forcing dei gialloblu che però alla fine si sono dovuti accontentare del pari. Per il Taranto un pareggio che consolida la quinta posizione in classifica utile per i play-off.

 

Nel post gara queste le dichiarazioni di mister Capuano: \" Si è trattato di una partita di sofferenza, devo ammettere che il Cerignola avrebbe meritato qualcosa in più. Noi avevamo tanti giocatori che non erano in condizione di poter giocare  come Kanoute, Orlando e lo stesso  Demarchi ai quali si è poi aggiunto Bifulco. Abbiamo iniziato a giocare con le tre punte,ma soprattutto  nel secondo tempo siamo calati di intensità, non è facile giocare su questo campo e contro questa squadra. Penso che qualsiasi altra squadra sarebbe andata al tappeto,  invece noi non abbiamo mollato e da squadra abbiamo portato a casa il risultato.  Devo fare i complimenti a Enrici, Miceli e tutta la retroguardia, giocare contro di noi non è semplice. Nel secondo tempo sono passato al 3-5-2  inserendo Fiorani a centrocampo perché stavamo soffrendo e le punte non rientravano. La classifica è meravigliosa ma il campionato è ancora lungo e difficile. Stasera eravamo in vera emergenza e abbiamo saputo soffrire. Ora spero di poter recuperare qualcuno e preparare bene la gara di mercoledì col Giugliano.\"

 

Assoluto protagonista del match è stato Gianmarco Vannucchi, abile non solo a parare il rigore di Malcore ma a sbarrare la via della rete in un paio di circostanze alla squadra ofantina anche nella ripresa. Queste le sue parole nel post gara: \" Il Cerignola evidentemente mi porta fortuna, è stato una partita difficile su un campo ostico. Il punto è preziosissimo , ora pensiamo a mercoledì. Nel secondo tempo il mister ci ha dato una mano inserendo un centrocampista in più. Siamo venuti qui per vincere ma in campo c\' erano anche gli altri e ci teniamo stretto il pari. In occasione del rigore mi sono tuffato in anticipo. Avevo studiato i rigori di Malcore ed è andata bene. Oggi devo fare I complimenti ai miei compagni e soprattutto a quelli della difesa perché hanno disputato una partita super. \"