Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Expo Maestrie 2014: eccellenze ioniche in vetrina
Venerdì, 18 Luglio 2014 09:49

Expo Maestrie 2014: eccellenze ioniche in vetrina In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
foto di repertorio foto di repertorio

Un autunno all'insegna della promozione con 'Expo Maestrie, la prima rassegna delle eccellenze di terra ionica, che si svolgerà a Grottaglie dal 30 ottobre al 2 novembre prossimi.L'iniziativa è promossa da Expo Co. Group ed è sostenuta da Comune di Grottaglie, Camera di commercio di Taranto, Gal Colline Joniche.

<Nell’ambito delle iniziative a favore della crescita socio - economica del territorio e della internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali- si legge in una nota stampa- la Camera di commercio di Taranto ha inteso sostenere con il proprio patrocinio morale la prima edizione di Maestrie Expo 2014 in programma il prossimo autunno. La campionaria ha la particolarità di offrire una vetrina alle eccellenze ioniche in settori che possono costituire una reale occasione di sviluppo per la nostra provincia.>

L'iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa nel corso della quale sono stati illustrati finalità e obiettivi di una vetrina da cui ci si aspetta un ritorno non solo di carattere economico.

<Le aziende aderenti- ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio di Taranto Luigi Sportelli- potranno avere un’opportunità in più per ampliare i propri contatti commerciali sia sul mercato nazionale, sia su quelli esteri.

Maestrie Expo 2014 - ha proseguito Sportelli-sarà, infatti, l’occasione per parlare, in una cornice particolarmente bella, degli aspetti positivi del nostro territorio ricco di risorse e capacità di tipo tradizionale e vocazionale (l’artigianato e l’agroalimentare), ma anche innovative (le energie rinnovabili) che vanno adeguatamente supportate e promosse pure con strumenti espositivi come questo che richiamino l’attenzione degli operatori nazionali ed internazionali. Anche il turismo, comparto di grande rilevanza nelle politiche camerali, sarà opportunamente messo in risalto con un padiglione dedicato.

Ottime, dunque, le premesse e auspicabilmente positivo il risultato di questa ambiziosa sperimentazione>.

Sinergia e condivisione per valorizzare e favorire l'accesso al delle diverse realtà produttive presenti sul territorio. E' questa, in sintesi, la filosofia di Expo Maestrie. 

<L’Ente camerale - ha detto ancora Sportelli-prosegue, in tal modo, a valorizzare i settori produttivi che presentano maggiori potenzialità per un rapido ed efficace rilancio dell’economia ionica, operando peraltro in modo sinergico con altre Amministrazioni pubbliche ed avviando best practice di condivisione necessarie a superare gli ostacoli che impediscono la ripresa.>