Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - MANCANZE/ Addio ad Angelo Caputo, il giornalista gentile. Indimenticabili i suoi servizi sui riti della Settimana Santa
Martedì, 28 Novembre 2023 19:11

MANCANZE/ Addio ad Angelo Caputo, il giornalista gentile. Indimenticabili i suoi servizi sui riti della Settimana Santa In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Grande perdita nel giornalismo tarantino. Si è spento questo pomeriggio Angelo Caputo professionista, serio, attento, preparato. Era stato direttore di Video Levante e vice direttore e firma di punta di Studio 100. Attualmente era collaboratore dell’emittente radiofonica radio Cittadella. La notizia ha colpito profondamente quanti lo conoscevano, tante le attestazioni di stima e affetto che stanno giungendo alla famiglia.

Garbo e gentilezza erano i suoi suoi 

tratti distintivi, un modo di essere che lo ha sempre caratterizzato anche nella vita professionale rappresentando un valore che si univa alla profonda umanità.

L amore per la città e per le sue tradizioni lo aveva ereditato dal padre Nicola Caputo, anche lui giornalista e cultore dei riti della Settimana Santa. Le dirette televisive di Angelo Caputo durante le processioni sono impresse nella memoria collettiva. La sua scomparsa rappresenta una mancanza per l intera comunità che perde un vero professionista. Gentili amici, queste erano le parole con cui si rivolgeva ai telespettatori, il suo modo, quello in cui si rispecchiava. Un modo gentile. 

Lu.Lo.