di Andrea Loiacono
Un Taranto irriconoscibile perde in casa allo Iacovone nel posticipo della quindicesima giornata contro la Casertana ed esce tra i fischi dei propri sostenitori. Mister Capuano varia assetto tattico tornando al 352 con l\' inserimento di Romano a centrocampo e l\' esclusione a sorpresa di Orlando. Risponde Mister Cangelosi c on il 343.
Parte forte la Casertana con un cross per Taurino al 4\' ma l\' esterno della squadra campana non arriva all\' appuntamento con la rete. Al 7\' Casoli dalla destra crossa per Tavernello che impatta la sfera ma Vannucchi è attenti con una grande parata. Al 16\' però la Casertana passa in vantaggio con un colpo di testa di Tavernello abile a smarcarcarsi a centro area. Al 29\' la gara potrebbe cambiare, Casoli sgominata in area e viene espulso, Casertana in 10. Il Taranto prova a reagire e al 34\' Kanoute lanciato in profondità salta il portiere e calcia ma Anastasio salva sulla riga. Sugli sviluppi da corner Riggio colpisce di testa ma la sfera termina di poco fuori. Al 38\' punizione di Romano dalla distanza che termina fuori. Mister Capuano prova a sfruttare la superiorità numerica e inserisce Fabbro e Orlando per Mastromonaco e Romano passando al 424. Il secondo tempo inizia col Taranto in avanti. Kanoute si libera dal limite dell\'area e calcia alto sopra la traversa. Al 50\' Cianci serve ancora Kanoute che calcia debolmente. Al 64 Casertana in avanti con Calapai che crossa per Tavernello che prova a beffare Vannucchi con un pallonetto che termina fuori. Il Taranto attacca ma si espone al contropiede della Casertana che all\' 82\' impegna Vannucchi con un gran tiro di Anattasio. La gara termina dopo 4\' di recupero tra i fischi dello Iacovone.
Queste le dichiarazioni di mister Capuano nel post gara: Non mi è piaciuto nulla di questa gara, l\' atteggiamento è stato sbagliato, in campo passeggiava, la responsabilità di una prestazione del genere è solo mia. Dopo l\' espulsione mi sono messo con quattro attaccanti per cercare di allargare il gioco. Siamo una squadra che sta rispettando i programmi ma penso che intorno a questa squadra ci sono troppe aspettative. Se si crede che questa squadra deve lottare per il primo posto non ci siamo spiegati bene. Le aspettative possono essere deleterie. La colpa di questa prestazione è mia ma abbiamo pur sempre ventitré punti. Contro la Juve Stabia non meritavamo di perdere, oggi invece si.
Soddisfatto invece mister Cangelosi È un momento magico, questo successo da continuità su un campo difficile. Nella prima mezz\' ora per atteggiamento abbiamo fatto una grande gara. Con questo piglio e questo atteggiamento possiamo toglierci grosse soddisfazioni. Non è la prima volta che la squadra dimostra caparbietà. Nel calcio di oggi non sempre giocare in inferiorità numerica è penalizzante. Non do dove possiamo arrivare ma con questo piglio andremo lontano.