Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - NON SOLO IL 25 NOVEMBRE/ Convegno alla Camera su donna e sport: l\'avvocato tarantino Michele Rossetti tra i relatori
Lunedì, 27 Novembre 2023 18:50

NON SOLO IL 25 NOVEMBRE/ Convegno alla Camera su donna e sport: l\'avvocato tarantino Michele Rossetti tra i relatori In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Cambiare per Vincere Insieme: lo Sport contro la Violenza sulle Donne. È questo il titolo del

Convegno organizzato dall\'Unione Sportiva ACLI  che si è svolto questa mattina  presso la Camera dei Deputati, nella Nuova Aula Gruppi Parlamentari, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulla Donna. 

Tra i relatori c\'era l\'avv.Michele Rossetti del foro di Taranto, il quale ha affrontato il tema sotto il profilo giuridico. 

Dopo i saluti istituzionali del Vice Presidente della Camera dei Deputati, Anna Ascani, del Presidente Nazionale dell\'US Acli, Damiano Lembo, del Presidente della Nazionale Italiana Parlamentari, Gioacchino Alfano, del Presidente della Commissione Eco Mafie, Jacopo Morrone, della Responsabile Coordinamento Donne delle ACLI, Chiara Volpato, e della Vice Presidente Vicaria del Coni, Silvia Salis, il focus si è spostato sul connubio tra donna e sport che ancora oggi vive di pregiudizi e barriere. Il convegno è stato moderato dalla giornalista Rai Simona Cantoni. Sono intervenuti tra gli altri il Presidente della Serie B di Calcio, Mauro Balata, della Responsabile del Settore Femminile dell\'AS Roma, Elisabetta Bavagnoli, della Componente del CdA di Sport e Salute, Maria Spena, del Capogruppo Commissione Femminicidi di Fratelli d\'Italia, Sara Ferrari, del Campione del Mondo del 2006, Simone Perrotta. Particolarmente significativa  le testimonianze dell\'ex schermitrice Elisa Di Francisca, due volte oro olimpico a Londra 2012, e dell\'avvocato Enrico Sirotti Gaudenzi, autore del libro \"Codice Rosso\".

Lu.Lo.