Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - VIABILITÀ PUGLIESE/ Consiglio regionale, slitta ad agosto il completamento della statale 172
Giovedì, 16 Novembre 2023 07:18

VIABILITÀ PUGLIESE/ Consiglio regionale, slitta ad agosto il completamento della statale 172 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Due interrogazioni sulla viabilità e sicurezza stradale presentate dal consigliere di Fratelli d’italia, Renato Perrini, hanno oggi ottenuto risposta dall’assessore Anita Mauropdinoia. La prima relativa alla statale 100, particolarmente pericolosa al livello dello svincolo per San Basilio, e la seconda, sul termine dei lavori della strada statale 172.

Per la ss.100 l’assessore, pur avendo fornito una risposta scritta aggiornata a giugno scorso, ha integrato le informazioni comunicando che “il progetto definitivo dell’intervento, è stato completato e ha recepito le prescrizioni e le osservazioni contenute nel parere del Consiglio superiore dei lavori pubblici del 22 marzo 2023, e le osservazioni e raccomandazioni contenute nella richiesta di chiarimenti pervenute  dal Ministero” e che si sta procedendo con la valutazione di impatto ambientale.

Riguardo la 172, l’assessore ha fatto sapere che la perizia di variante - attesa già da gennaio dell’anno scorso - è stata approvata ed è stata notificata all’impresa che sta eseguendo i lavori. Ma questa variante comporta, di fatto, un ulteriore ritardo del completamento dei lavori, facendolo slittare al 25 agosto del 2024.

Una dilazione alla quale il consigliere Perrini ha reagito assicurando un controllo costante del cantiere che, ha detto “non puù procedere con solo tre persone” e ha paventato la costituzione di una Commissione d’inchiesta

Letto 461 volte