Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Ritorno allo Iacovone vittorioso per i rossoblù
Venerdì, 27 Ottobre 2023 07:21

CALCIO/ Ritorno allo Iacovone vittorioso per i rossoblù In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Capuano: \" Ho avuto le conferme che cercavo, la nostra è una squadra equilibrata che può crescere ancora tanto.\" Bifulco: \"Abbiamo dimostrato di essere una squadra importante, sono a disposizione della squadra.\"

 

 

 

di Andrea Loiacono

 

 

 

Il Taranto nel giorno del ritorno allo Iacovone batte 3-1 la Turrris con una grande prestazione e si riporta in zona play-off. Davanti a circa quattromila spettatori mister Capuano schiera la sua squadra con il 3-4-3. Panchina iniziale per Cianci, Panico e Zonta sosituiti da Panico, Ferrara e Fiorani. La Turris di mister Caneo si schiera con il 4-3-1-2.

 

 

 

Parte forte il Taranto con una doppia conclusione di Kanoute e Calvano ribattute dalla difesa campana. Al 7\' il Taranto passa in vantaggio con Kanoute che serve Calvano che dai venticinque metri lascia partire un gran tiro che si infila sotto il sette. Dopo due giri di lancette al 9\' Bifulco si produce in una rovesciata che esempio sventa di pugni. Il Taranto pressa con convinzione e al 12\' ancora Kanoute se ne va sulla fascia e tira con Fasolino che si supera e devia in angolo. Al 23\' c\'è un cross dalla destra di Mastromonaco con colpo di testa di Bifulco che termina alto. Al 29\' ennesima sgroppata di Kanoute che viene fermato ancora una volta di Fasolino. Al 37\' viene ammonito Antonini. Al 42\' a sopresa la Turris raggiunge il pareggio con un gol da distanza ravvicinata da parte di D\'Auria. IL Taranto colpito nell\'orgoglio reagisce con l\'ennesima sgroppata di Kanoute fermato ancora una volta da Fasolino. Al 47\' angolo per il Taranto, spizzata di Ferrara per l\'accorrente Enrici che in spaccata al volo batte Fasolino. Siva così all\'intervallo con il Taranto in vantaggio.

 

 

 

Il secondo tempo comincia con la Turris che prova a reagire; al 55\' Capuano toglie Kanoute al suo posto entra Romano, si torna al 3-5-2 con Bifulco e Samele in avanti. Al 71\' esce Samele dentro Cianci. All\'80\' il Taranto se ne va in contropiede con Cianci che serve Bifulco che batte Fasolino per il 3-1. All\'83\' nella Turris viene espulso Esempio. All\'88\' entrano Bonetti per Calvano e Capone per Bifulco. Al 90 \' viene ammonito Ferrara seguito dal giallo per Bifulco. Dopo 6\' di recupero l\'abitro fischia la fine e il Taranto può festeggiare con i suoi tifosi.

 

 

 

Queste le dichiarazioni di mister Capuano nel post gara: \" Abbiamo disputato un primo tempo ad altissimo livello, per un allenatore è gratificante vedere la propria squadra che gioca così. Avevamo tante assenze, abbiamo fatto un lungo viaggio per tornare da Catania e ho preferito far riposare qualcuno. Devo fare i complimenti ai ragazzi, questa squadra ha un\'identità. Siamo una squadra camaleontica che può cambiare molto a seconda dell\'avversario. Questa squadra tranne il primo tempo col Benevento ha sempre giocato al meglio, abbiamo un certo equilibrio. Nel secondo tempo non abbiamo mai corso rischi. Il Taranto fa parte della mia famiglia, è qualcosa che sento mio. Dobbiamo lavorare senza porci limiti. Sono contento di questa empatia che c\'è col pubblico, il nostro obiettivo è lavorare affinchè questo fattore non venga mai meno. Resta il fatto che non ci dobbiamo esaltare perchè non abbiamo fatto nulla e fra tre giorni abbiamo un derby difficile da affrontare contro la Virtus.\"

 

 

 

Delusione traspare dalla parole di mister Caneo: \" Purtroppo ho visto una squadra spaccata in due, il Taranto ci ha sovrastato tecnicamente, atleticamente e qualitativamente. Noi ci siamo fatti trovare impreparati. Dobbiamo cambiare mentalità, siamo una squadra che deve cambiare registro, siamo una squadra che si deve salvare ma se non cambiamo registro sarà dura.\"

 

 

 

soddisfazione da parte di Alfredo Bifulco alla prima rete in campionato: \"Mi trovo bene sia con Cianci che con Kanoute, sono due giocatori importanti ed è giusto che il mister abbia più alternative. Sono conento per la grande prestazione personale e della squadra, in settimana ho detto al mister che sono a sua completa disposizione. Al di la del mio gol oggi sono contento perchè abbiamo dimostrato di essere squadra importante, riuscendo a reagire sull\'1a1. Domenica a Francavilla sarà una partita difficile, si tratta di un derby ma noi vogliamo fare bene. Ci aspetta un tour de force nelle prossime settimana, cercheremo di fare più punti possibile.\"