Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - OTTOBRE TARANTINO/ Da Mare Fuori al MArTA, oggi è il giorno di Clara
Mercoledì, 18 Ottobre 2023 17:22

OTTOBRE TARANTINO/ Da Mare Fuori al MArTA, oggi è il giorno di Clara In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Direttamente dalla serie tv più amata dai teenager, Mare Fuori, per il quarto appuntamento con MUSICA FLUIDA, visita al museo e concerto, al MArTA oggi arriva Clara, cantautrice ventiquattrenne conosciuta sul piccolo schermo nel ruolo di Giulia, giovane trapper milanese che fa la sua comparsa nella terza stagione della fiction.

All’interno della serie Clara ha mantenuto la sua identità da musicista portando al grande pubblico un suo brano, “Origami all’alba”, scritto in collaborazione con l’attore e collega Matteo Paolillo e presto diventato triplo platino. «Interpreto un personaggio che non si può certo definire leggero – racconta - il lavoro sul set è stato intenso e faticoso ma super figo. Mi sono divertita molto con il regista e con gli altri attori e attrici della serie».

È di aprile scorso il nuovo singolo, Cicatrice, un brano autobiografico che le sta regalando tanti consensi. Clara è seguitissima sui social network. Su Instagram ha raggiunto i 217 mila i follower e con le sue canzoni ha superato le 3,5 mln visualizzazioni su Youtube. Attraverso i profili social parla di sé e della sua musica in modo diretto e sincero ed è quello che farà anche a Taranto, unendo la sua performance live alle chiacchiere con i ragazzi che parteciperanno, così come è già accaduto per Angelina Mango, Alfa e i Colla Zio, in un format ormai collaudato, che ha conquistato i giovanissimi.

 

MUSICA FLUIDA è una rassegna promossa dall’Orchestra della Magna Grecia, insieme al MArTA e con il sostegno del MIC- Ministero della Cultura, della Regione Puglia, del Comune di Taranto e della Provincia di Taranto. Un format, attività tematica nel museo prima e live dopo, che vuole intrigare gli adolescenti, conducendoli alla scoperta delle meraviglie del Museo Archeologico Nazionale.

Il ticket unico, al costo di dieci euro, comprende un percorso di circa 45 minuti nelle sale. Ingresso ore 16.00, visita a scaglioni e poi concerto alle 18.30. Biglietti online su Ticketsms. Non si potrà entrare al museo solo per assistere all’esibizione musicale.