Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ESTATE TARANTINA/ Orchestra dei conservatori di Puglia, si esibisce con un omaggio a Nino Rota
Martedì, 12 Settembre 2023 14:04

ESTATE TARANTINA/ Orchestra dei conservatori di Puglia, si esibisce con un omaggio a Nino Rota In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’Orchestra Regionale dei Conservatori di Puglia è lo straordinario e virtuoso risultato dell’impegno in sinergia e collaborazione dei cinque Conservatori della Regione. Il supporto dell’Assessorato all’Istruzione della Regione Puglia ci permette anche per il 2023 la prosecuzione di questa preziosa esperienza, orgogliosi dello straordinario successo dello scorso anno e con l’auspicio che la collaborazione tra le Istituzioni possa ulteriormente rafforzarsi in futuro. L’Orchestra rappresenta per i nostri studenti un irrinunciabile momento di aggregazione, confronto e crescita artistica e professionale. Dopo lo straordinario successo di pubblico e di critica dello scorso anno, siamo certi che la nuova produzione, quest’anno dedicata al grande Nino Rota, possa ancor più suscitare il plauso e l’apprezzamento del pubblico dei nostri territori”.

 

Questo è il commento dei Direttori dei Conservatori di Musica di Puglia, Gabriele Maggi, Francesco Montaruli, Corrado Roselli, Gianpaolo Schiavo, Corrado de Bernart.

 

Della compagine fanno parte numerosi studenti del Conservatorio “Paisiello” alcuni dei quali prime parti dell’orchestra.

 

Dirige l’orchestra il M° Nicola Samale, tra i più importanti direttori d’orchestra italiani.

 

Il concerto tarantino si terrà questa  il 12 settembre in Villa Peripato, con ingresso libero ed inizio alle 21.