Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - NUOVO ALLARME/ Le fiamme tornano a divampare nella curva sud dello Stadio Iacovone di Taranto
Martedì, 05 Settembre 2023 14:02

NUOVO ALLARME/ Le fiamme tornano a divampare nella curva sud dello Stadio Iacovone di Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un nuovo incendio si è verificato dopo le 11 di oggi allo stadio Iacovone di Taranto a distanza di un giorno e mezzo dall’incendio di domenica sera. Le fiamme - a impianto deserto - sono divampate in curva Sud, cioè nello stesso settore  interessato dal rogo di domenica sera dopo la conclusione della partita Taranto-Foggia, provocato dal lancio di un fumogeno da parte della tifoseria foggiana ospite di quella parte dell’impianto sportivo. In corso le prime indagini sull’ulteriore incendio ma a bruciare, a quanto pare, sarebbe stato il materiale depositato sotto la Curva Sud: il rivestimento di una pista di atletica a base di materiale gommoso. Da verificare come e perché ha preso fuoco o se per caso si sia introdotto qualcuno in quell’area, incendiando quanto era rimasto del materiale accantonato. Non si esclude che le fiamme siano riprese a causa del forte vento che soffia sulla città.

    Paura tra gli abitanti del quartiere Salinella, dove è ubicato lo stadio, anche per il tanto fumo nero che si è sollevato. Sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco per domare questo secondo rogo.

    Il primo incendio è dipeso dal fatto che il fumogeno lanciato a fine partita è finito sul materiale accatastato. Non ci sono stati feriti domenica sera anche perché il pubblico stava già andando via e comunque per sicurezza è stata disposta l’evacuazione del complesso. Lo stadio attualmente è inagibile come misura di prevenzione in attesa che verifiche più approfondite consentano di quantificare meglio sia i danni che le parti colpite. Domenica le fiamme hanno deformato le strutture della curva Sud.