Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GIOCHI DEL MEDITERRANEO- TARANTO/ Vertice a Roma, il presidente del CONI Malagò: “basta ritardi, urge un cambio di passo”
Martedì, 25 Luglio 2023 07:21

GIOCHI DEL MEDITERRANEO- TARANTO/ Vertice a Roma, il presidente del CONI Malagò: “basta ritardi, urge un cambio di passo” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Vertice di Governo ieri pomeriggio a Roma sui Giochi del Mediterraneo, la cui ventesima edizione si terrà a Taranto a giugno 2026. Erano presenti i ministri degli Affari europei, Coesione e Pnrr, Raffaele Fitto, e dello Sport, Andrea Abodi, il commissario di Governo dei Giochi, Massimo Ferrarese, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci. Per il governatore Emiliano, si è trattato di “una riunione non ancora decisiva, perché il Governo non ha sciolto ogni riserva sul trasferimento dei fondi per l’inizio dei lavori necessari all’esecuzione dei Giochi, ma mi pare di poter dire che abbiamo fatto un passo importante per rimettere in piedi un dialogo positivo tra Governo e Comitato organizzatore, anche grazie alla mediazione del presidente del Coni, Giovanni Malagò”. I fondi in questione sono 150 milioni deliberati dal Parlamento a marzo 2022 ma non ancora erogati. Fonti partecipanti all’incontro odierno dicono che Malagò ha usato termini molto duri a proposito dei ritardi accumulati dall’organizzazione dei Giochi ed ha sollecitato “un cambio di passo”. (foto Aska)

Ultima modifica il Martedì, 25 Luglio 2023 07:27