Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CAMPIONATI EUROPEI OCR/ Qualificati gli atleti tarantini Viviana Zito e Roberto Campatelli, in gara sabato a Budapest
Giovedì, 08 Giugno 2023 14:01

CAMPIONATI EUROPEI OCR/ Qualificati gli atleti tarantini Viviana Zito e Roberto Campatelli, in gara sabato a Budapest In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Viviana Zito e Roberto Campatelli sono i due atleti taranti che si sono qualificati per affrontare la 12km competitiva standard agli Europei Obstacle Course Race che si svolgeranno all’Olympic Center Tata in  Ungheria dall’8 al 11 Giugno 2023.

La competizione di questi prossimi giorni vanterà la partecipazione dei migliori Atleti OCR, qualificati nelle varie Nazioni d\'Europa.

Gli Atleti tarantini si sono distinti nel panorama Italiano della loro categoria di età salendo su podio di molte gare dell’anno 2022 e conquistando così la possibilità di gareggiare agli Europei nell’anno 2023.

Inoltre, Roberto Campatelli, si è già impadronito del diritto a gareggiare anche ai Mondiali 2023 che si terranno in Belgio a Settembre!

Gli Europei prevedono un percorso con una distanza di che si aggira intorno ai 12km di corsa in ambiente naturale con la presenza di ostacoli, naturali o artificiali, da affrontare il più velocemente possibile.

La pioggia poi renderà la corsa nei boschi più fangosa, gli ostacoli più scivolosi e in generale tutto più pericoloso e difficile perché le previsioni meteo portano grandi temporali per tutto il giorno della gara.

Viviana Zito, Prof.ssa di Scienze Motorie al Liceo Ginnasio Aristosseno e Roberto Campatelli, allenatore storico della palestra Akropolis Mudders Taranto e docente di Formare Puglia aps,  si sono preparati con tanta dedizione allenando l’equilibrio, l’ esplosività, la destrezza, la forza e soprattutto la tecnica del superamento ostacoli.


I Ninja dell’Akropolis Mudders Taranto sono pronti a vivere questa nuova esperienza internazionale! Se vuoi saperne di più iscriviti alle pagine FB e Instagram AKROPOLIS MUDDERS TARANTO