Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - PUNTI CARDINALI/ Domani, a San Marzano, la presentazione del progetto “OrientALavoro”
Mercoledì, 31 Maggio 2023 13:56

PUNTI CARDINALI/ Domani, a San Marzano, la presentazione del progetto “OrientALavoro” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Domani, giovedì primo giugno, nell’aula magna della Scuola Del Prete Falcone, a San Marzano, a partire dalle 11.30 si svolgerà la presentazione del Progetto “OrientALavoro”, finanziato dalla Regione Puglia al Comune di San Marzano nell’ambito della misura Punti Cardinali. Si tratta di un’azione rivolta a studenti, disoccupati e inoccupati, occupati che intendono cambiare lavoro, allo scopo di indirizzarli all’educazione alla scelta, per scoprire o valorizzare le proprie risorse personali, scolastiche e/o professionali. Il programma si svilupperà in più fasi, attraverso l’attivazione di laboratori formativi, sportelli di orientamento e job days che puntano ad offrire strumenti, strategie e informazioni per avvicinarsi al mondo del lavoro con maggiore conoscenza e consapevolezza.

“OrientALavoro” intende promuovere modelli d\'intervento innovativi grazie all’apporto di esperti, orientatori e formatori. Nel corso della presentazione, che si svolgerà alla presenza di una folta platea di studenti, i contenuti del progetto ed i suoi obiettivi saranno illustrati dal RUP Comunale del progetto e dai Referenti di ogni partner, ognuno per quanto di competenza: Formare Puglia a.p.s., ente di formazione accreditato alla Regione Puglia; TELMAR SOC. COOP. ARL, MA.VI. Società Cooperativa Sociale di assistenza sociale non residenziale; FONDAZIONE ITS MI.TI  Tecnologie e Innovazione per il Made in Italy, Istituto Tecnico Superiore per la Moda; Programma Sviluppo, ente di formazione accreditato alla Regione Puglia; Fondazione ITS Ge. In. Logistic, Istituto Tecnico Superiore per la Logistica. 

Interverranno il Sindaco Dott. Francesco Leo, il Dirigente Scolastico IISS “Del Prete – Falcone” Dott. Alessandro Pagano, la Prof.ssa Mina Dimaggio.