Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ESTATE TARANTINA/ Con l’Orfeo Summer Festival “i più grandi passano da Taranto”: si parte stasera con Raf
Giovedì, 11 Maggio 2023 15:12

ESTATE TARANTINA/ Con l’Orfeo Summer Festival “i più grandi passano da Taranto”: si parte stasera con Raf In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Ingrid Iaci 

Si è tenuta questa mattina nel foyer del teatro Orfeo, la presentazione del cartellone artistico dell\\\'Orfeo Summer Festival, all\\\'insegna, quest\\\'anno, di uno slogan che è tutto dire: \\\"I più grandi passano da Taranto\\\".

Erano presenti all\\\'incontro con la stampa:  l\\\'assessore comunale alla cultura Fabiano Marti, il gestore del Teatro Orfeo Adriano Di Giorgio, il direttore del Teatro Comunale Fusco Michelangelo Busco e i due main sponsor, Teleperformance e Programma Sviluppo rappresentati rispettivamente da Gianluca Bilancioni e Marco Sebastio.

L\\\'assessore Marti ha voluto sottolineare il grande successo dei cartelloni proposti nelle  scorse stagioni, frutto di un lavoro di squadra tra teatro Orfeo e teatro Fusco i cui benefici, evidenti nell\\\'offerta di artisti di livello, sono stati determinanti per la crescita culturale della città.

Con il concerto di RAF che si terrà questa sera alle 21, nel cinema/teatro Orfeo si da inizio all\\\'Orfeo Summer Festival i cui appuntamenti si snoderanno per tutta l\\\'estate in vari punti della città.

In programma:

⁃Drusilla Foer, il 27 luglio nella Villa Peripato 

⁃Solis String Quartet & Sara Jane Morris, il 6 agosto nella Villa Peripato 

⁃Gigi D’Alessio, il 26 agosto sulla Rotonda del Lungomare

⁃Madame in esclusiva regionale il 27 agosto sulla Rotonda del Lungomare

⁃Pio e Amedeo, il 28 settembre al teatro Orfeo 

⁃Tiromancino, il 21 ottobre al teatro Orfeo.

\\\"Inizia oggi il festival di tutti e per tutti i gusti –   ha annunciato Di Giorgio\\\" – con alcune esclusive regionali e prime date nazionali. Nei prossimi giorni arriveranno anche altre sorprese, anche a carattere mondiale. Tra le novità che si preparano ad arrivare anche il ritorno di Toti e Tata con i grandi Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo.\\\"

Ultima modifica il Giovedì, 11 Maggio 2023 15:43