Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - BOTTA E RISPOSTA/ Melucci: “da Schlein non una parola su decarbonizzazione”. Pd: “il Segretario ha a cuore futuro di Taranto”
Lunedì, 08 Maggio 2023 16:57

BOTTA E RISPOSTA/ Melucci: “da Schlein non una parola su decarbonizzazione”. Pd: “il Segretario ha a cuore futuro di Taranto” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Il Pd nazionale, regionale e ionico da anni hanno intrapreso una via inequivocabile sulla questione Ilva di Taranto. Il Comune di Taranto e la Regione Puglia da tempo hanno messo fine a quello che è sempre stato il ricatto a cui doveva piegarsi questa terra: la salute viene prima di tutto”. Lo dice Anna Filippetti, segretaria Pd, dopo che il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, Dem, oggi ha dichiarato, rivolgendosi alla segreteria nazionale, che “il Pd targato Elly Schlein non sembra ancora interessato, purtroppo, a calarsi nella realtà delle città, delle periferie e della provincia italiane, della transizione giusta europea, del ritardo del Mezzogiorno”.

    “Nel caso di Taranto - ha osservato Melucci - non si può non rilevare che, nei giorni in cui parte il lavoro per l\'accordo di programma che deve tutelare il futuro e la salute di una intera comunità, non una parola sulla decarbonizzazione dell\'ex Ilva è stata spesa”. Il Pd risponde al sindaco dichiarando che “il presidente Emiliano per primo ha sposato la linea della decarbonizzazione che è diventata la linea delle segreterie di Zingaretti, Letta ed ora è ancor più decisamente rafforzata da Elly Schlein”.

    “Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci,  chiede attenzione verso la sua città e siamo certi che la nostra segretaria non ha mai dimenticato la questione tarantina. Sono certa che non appena Elly e Rinaldo siederanno allo stesso tavolo le sinergie saranno totali. Tutti abbiamo a cuore il futuro di Taranto, Elly Schlein prima di tutti”, conclude Filippetti.