Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ORRORE A FOGGIA/ Uccide la figlia 16enne che difende la madre e il vicino, poi filma tutto
Lunedì, 08 Maggio 2023 16:02

ORRORE A FOGGIA/ Uccide la figlia 16enne che difende la madre e il vicino, poi filma tutto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un massacro in nome della gelosia che non si è fermato neppure davanti alla figlia di 16 anni e che lo ha portato a filmare l\\\'orrore di due persone uccise e della moglie ferita: è la tragedia andata in scena nella notte tra sabato e domenica a Torremaggiore, in provincia di Foggia.

Taluant Malaj, 45 anni, di origine albanese ma residente da anni in Italia, sospettava che la moglie lo tradisse e con Massimo De Santis, coinquilino cinquantenne. Per questo ha atteso l\\\'uomo nell\\\'androne alle due di notte e lo ha colpito con una ventina di fendenti al torace, all\\\'addome e alla testa sferrati con un coltello a serramanico

    Poi l\\\'uomo è entrato in casa per uccidere la consorte 39enne, anche lei di origine albanese, ma la figlia 16enne Gessica ha cercato di difenderla facendole scudo ed è stata uccisa a coltellate. Ferita anche la moglie che però è riuscita a fuggire e ad allertare le forze dell\\\'ordine e è ora ricoverata in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. I carabinieri del Nucleo di San Severo sono riusciti a intercettare e immobilizzare l\\\'uomo, ancora sporco di sangue, vicino dell’atrio del condominio, e lo hanno fermato per duplice omicidio e tentato omicidio. Stava cercando anche l\\\'altro figlio, un bimbo di cinque anni, per uccidere anche lui.

    La figlia del\\\'uomo è stata portata in ospedale ma è deceduta poco dopo. I militari hanno ricostruito la dinamica delle aggressioni grazie ai testimoni presenti e hanno anche rinvenuto l\\\'arma.

    A rendere ancora più orribile questa pagina di cieca violenza, è spuntato un filmato girato con il telefonino negli istanti immediatamente successivi in cui l\\\'assassino ha ripreso il corpo esanime dell’uomo per poi filmare la figlia in fin di vita e la moglie in stato di semi-incoscienza.

\\\"Vedete, li ho ammazzati tutti\\\", si sente dire.  \\\"Vedete questo qua, lui è l\\\'italiano, li ho ammazzati tutti i tre, anche mia figlia, vedete qui\\\".

    Il filmato sarebbe stato inviato dall’indagato a un connazionale albanese residente nel Nord Italia che ha immediatamente allertato i carabinieri locali. Nel frattempo il video è stato condiviso, probabilmente dallo stesso amico dell\\\'assassino, ed è circolato in Rete. 

    Al momento, a carico dell\\\'uomo fermato \\\"sono stati acquisiti unicamente granitici indizi di colpevolezza\\\", spiegano i carabinieri che fanno appello \\\"al senso di responsabilità della cittadinanza\\\", invitandola \\\"a non divulgare ulteriormente video e/o immagini macabre e inappropriate, soprattutto nel rispetto dei familiari già afflitti da questa triste vicenda\\\".