Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - EMERGENZE/ Dall’11 aprile Centro per l’impiego di Taranto chiuso perché “inagibile per motivi igienico-sanitari”
Venerdì, 05 Maggio 2023 07:43

EMERGENZE/ Dall’11 aprile Centro per l’impiego di Taranto chiuso perché “inagibile per motivi igienico-sanitari” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Gli uffici del centro per l’impiego di Taranto sono chiusi dall’11 aprile “perché inagibili dal punto di vista igienico sanitario”. Lo denunciano la Cgil e la Funzione pubblica Cgil, che nei giorni scorsi si sono rivolti anche alle autorità territoriali. Il 22 aprile é stata infatti inviata una lettera al prefetto e al sindaco di Taranto, nonchè alla commissaria Arpal Puglia e al responsabile del centro per l’impiego di Taranto, “in cui si richiedeva un incontro urgente per affrontare l’emergenza. A quella lettera ad oggi non c’è stato riscontro” dicono Cgil e Funzione pubblica Cgil. Per le due organizzazioni, “pensare di gestire una condizione di fragilità assoluta del mercato del lavoro tarantino con le sole modalità dello smart-working o smistando l’utenza presso altri uffici del territorio (Martina, Massafra, Grottaglie e Castellaneta) è assolutamente insostenibile sotto ogni punto di vista perché quella precarietà interviene su vite già precarie su cui non può essere scaricato il disservizio. C’è bisogno di muoversi celermente e responsabilmente”. Cgil e Funzione pubblica Cgil hanno chiesto alla Prefettura di Taranto la convocazione di un incontro urgente con tutti i soggetti interessati “al fine di comprendere tempi e modalità per il ripristino del servizio da svolgere in presenza”.