Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CASO A TARANTO/ Diffuso falso volantino del Viminale che invita ad allontanarsi da casa. La Questura: “è una truffa”
Lunedì, 17 Aprile 2023 20:17

CASO A TARANTO/ Diffuso falso volantino del Viminale che invita ad allontanarsi da casa. La Questura: “è una truffa” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Diffuso a Taranto un falso volantino del ministero dell’Interno che chiede di allontanarsi da casa. Lo dichiara la Questura di Taranto. “Sono pervenute diverse segnalazioni di residenti nel Comune di Taranto circa la presenza di un volantino scritto su carta intestata del “Ministero dell\'Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza” con il logo della Repubblica Italiana - afferma la Questura -. Tale volantino, che è stato trovato affisso negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri, invita eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità”. “Riporta inoltre - afferma la Questura che ha diffuso anche copia del volantino - l’obbligo di presentare, a richiesta, i documenti d’identità, con foto ed indirizzo di residenza, nonché il contratto di locazione o di affitto ovvero altra documentazione che comprovi la presenza in quel domicilio per gravi motivi di necessità”. “Invitiamo i cittadini a fare attenzione perché si tratta di un tentativo di truffa, non essendo un provvedimento realmente originato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza”, comunica la Questura.