Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GRANDI MANOVRE/ Il sindaco di Taranto: “sull’accordo di programma per l’ex Ilva pronti a collaborare con il Governo”
Lunedì, 27 Marzo 2023 09:50

GRANDI MANOVRE/ Il sindaco di Taranto: “sull’accordo di programma per l’ex Ilva pronti a collaborare con il Governo” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sull’accordo di programma per l’ex Ilva “l’amministrazione comunale e quella provinciale intendono collaborare col Governo scelto dai cittadini. Si fa politica per le persone, prima che per se stessi”. Lo ha dichiarato il sindaco e presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci (Pd).

   “A proposito dei grandi obiettivi della comunità - prosegue Melucci - si leggono tante cose che hanno origine a Roma, purtroppo sempre con un certo gusto verso l\'approssimazione e il disfattismo. Credo che il momento in cui legittimamente tutti i nostri parlamentari usavano linguaggio ed iniziative proprie delle scadenze elettorali si sia concluso e deve ritenersi alle spalle”.

 

“Alcuni di loro - prosegue il sindaco di Taranto - hanno avuto importantissimi ruoli di governo nel recente passato, oggi ha poca utilità continuare a rimproverare gli altri. Si dovrebbe fare sistema tra forze politiche, per portare a casa finalmente dei risultati che possono cambiare le sorti della città. A meno che, chi urla ancora non lo faccia perché al solito ha suoi propri fini, a discapito della collettività”.

   Melucci aggiunge che “c’é poi un livello di interazione intermedio, comunque molto importante, che è quello regionale. Ci aspettano mesi caldi. Non si può e non si vuole fare a meno del sistema regionale, riconoscendo su tutti i meriti illuminati del governatore. Non si può e non si vuole, ugualmente, far passare il messaggio che a Bari tutto è possibile a detrimento del capoluogo ionico, la seconda città della Puglia”.

   “Dalla imbarazzante vicenda Ager - dice il sindaco di Taranto a proposito dell’agenzia regionale dei rifiuti - alla discutibile gestione del congresso dell\'Anci Puglia, dai ritardi di misure fondamentali per la città all\'approccio del Pd regionale, tutto indica una noncuranza inaccettabile, sulla quale, con buona volontà ed apertura, debbono operare prima di tutto i nostri consiglieri regionali, liberi dall\'ansia dei prossimi mandati”.