Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Tommasini fa sognare il Taranto l’Avellino rimonta due volte e finisce in parità
Domenica, 26 Marzo 2023 13:24

CALCIO/ Tommasini fa sognare il Taranto l’Avellino rimonta due volte e finisce in parità In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mister Capuano: “ Prestazione perfetta, ci è mancata solo la vittoria.” Vannucchi: “Pareggiare così fa rabbia, col senno di poi sono due punti persi.”

 

 

 

di Andrea Loiacono

 

 

 

Finisce 2-2 la sfida tra Taranto e Avellino valevole per la trentaquattresima giornata di lega pro girone C. Il Taranto per due volte in vantaggio grazie a una doppietta di Tommasini si fa raggiungere due volte e vede sfumare la possibilità di porre la parola fine sul discorso salvezza che è dunque rimandato. Mister Capuano conferma il 3-5-2 e lancia nella mischia Sciacca dal primo minuto in difesa, a centrocampo conferma per Labriola, in avanti spazio per la coppia Bifulco-Tommasini. Avellino di mister Rastelli con il 4-3-3.

 

 

 

Parte bene il Taranto con Romano che al 4\\\' raccoglie una sfera al limite dell\\\'area e calcia però debolmente. Éil preludio al gol che giunge al 18\\\', c\\\'è un disimpegno errato della difesa irpina, Bifulco ruba palla e serve Tommasini che da buona posizione sigla il vantaggio. Al 25\\\' c\\\'è una punizione di Mazza bloccata da Marcone. Al 36\\\' l\\\'Avellino si rende pericoloso con una punizione di Tito, colpo di testa ravvicinato e parata in angolo di Vannucchi. Al 39\\\' l\\\'Avellino perviene al pareggio con un\\\'azione manovrata, Vannucchi respinge una prima conclusione ma nulla può sul tap-in vincente di D\\\'Angelo che fissa il risultato sull\\\'1-1.Si va così negli spogliatoi.

 

 

 

Il secondo tempo comincia con un tiro di Mastromonaco dalla distanza di poco fuori. Al 55\\\' ancora Mastromnaco serve Tommasini che colpisce di testa fuori. Al 58\\\' c\\\'è una conclusione di Tito dalla distanza Vannucchi blocca. Al 59\\\' Romano effettua un gran tiro dalla distanza la palla sibila il palo. É il preludio al vantaggio del Taranto che giunge al 60\\\', lancio lungo di Labriola Tommasini si libera di un avversario e batte Marconi per l\\\'esplosione di gioia dello Iacovone. Al 63\\\' esce Evangelisti dentro Manetta. Al 68\\\' viene ammonito Mazza. Al 71\\\' Formiconi anticipa Vannucchi rischiando l\\\'autogol. Al 75\\\' viene ammonito Ferrara. Al 78\\\' l\\\'Avellino pareggia con Matera abile a trovare l\\\'angolo giusto con un gran tiro a volo sugli sviluppi di calcio d\\\'angolo. É l\\\'ultima emozione del match che termina così in parità. Per il Taranto un altro piccolo passo verso la salvezza. Domenica prossima i rossoblu saranno di scena a Crotone.

 

 

 

Queste le dichiarazioni nel post gara di mister Capuano: “Oggi abbiamo giocato contro una grande squadra, penso che tutta la squadra abbia fatto una grossa partita, Tommasini e Bifulco sono stati superlativi. Abbiamo fatto le giocate che avevamo preparato, potevamo ottenere la salvezza oggi e invece ci sarà ancora da soffrire con un calendario difficile. La nostra è stata una partita perfetta sotto tutti i punti di vista. Se c\\\'era una squadra che avrebbe meritato di vincere questa era il Taranto. Abbiamo disputato una prestazione ad alti ritmi e se avessimo vinto non ci sarebbe stato nulla da dire. Ho visto un Taranto aggressivo e che verticalizzava spesso, nelle ultime quattro partite giocheremo così, promettendo massimo impegno. Considerando l\\\'andamento della gara quelli di oggi sono due punti persi, ma si tratta comunque di un punto importante contro una squadra costruita per vincere. Anche la difesa ha giocato bene, ho visto una buona prestazione da parte di Sciacca. Ora guardiamo avanti, ci occorre ancora qualche punto per festeggiare la salvezza matematica.”

 

 

 

Alle parole del mister Capuano fanno eco quelle di Vannucchi: “C\\\'è rammarico per il risultato finale, oggi abbiamo disputato una grande partita a livello qualitativo e di atteggiamento. Andare in vantaggio due volte e farsi riprendere lascia l\\\'amaro in bocca. Sul secondo gol c\\\'è stata una respinta su calcio d\\\'angolo e il tiro al volo sul quale non ho visto partire la sfera, c\\\'erano due giocatori a terra che mi coprivano la visuale. Con la vittoria avremmo chiuso i conti per la salvezza, ma giocavamo contro un Avellino forte che non merita la classifica che ha. In settimana lavoriamo tanto sulle situazioni difensive e ognuno di noi sa cosa deve fare, non lasciamo niente al caso, andremo a Crotone cercando di giocare un\\\'altra grande partita.”

 

Ultima modifica il Domenica, 26 Marzo 2023 13:26