Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - APPUNTAMENTI/ “Quale opportunità di impresa?” Il 28, a Pulsano, focus sul settore turistico
Venerdì, 24 Marzo 2023 11:24

APPUNTAMENTI/ “Quale opportunità di impresa?” Il 28, a Pulsano, focus sul settore turistico In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

di Luca Lorusso 

L associazione Opportunità alla Pari APS ha organizzato due giornate di approfondimento sul tema \\\\\\\"Quale opportunità di impresa?\\\\\\\" con riferimento alle peculiarità e alle potenzialità espresse dal territorio ionico.

E non è un caso che siano state scelte due aree vicine ma differenti tra loro: Pulsano, con una marcata vocazione turistica, per la sua vicinanza alla zona costiera, e Monteiasi, nell entroterra, con una spiccata inclinazione agricola.

 

Il primo appuntamento è previsto per martedì prossimo, 28 marzo, alle ore 18, nell\\\\\\\'aula consiliare del comune di Pulsano. In quest’occasione si parlerà di sviluppo turistico, possibilità di finanziamento e di formazione specifica del personale da inserire nel circuito lavorativo. 

Prenderanno parte all incontro: Ermanno De Filippis, responsabile degli avvisi gestiti dalla sezione Competività della Regione Puglia, Paolo Pro, responsabile servizio NPL BCC di San Marzano, Angelo Lorusso, presidente di Formare Puglia, Gaia Melpignano direttrice della Marina del Molo Sant Eligio e Miriam Lippolis imprenditrice del settore turistico nel territorio di Pulsano. Modererà gli interventi Antonella Lippolis, già consigliera comunale pulsanese e componente dell\\\\\\\'associazione Opportunità alla Pari APS.

 

Il secondo appuntamento, moderato dalle due componenti  monteiasine dell\\\\\\\'associazione Opportunità alla Pari APS, Giusy Ancora e Maria Marinelli è, invece, previsto per l 11 aprile prossimo, alle ore 18, nellaula consiliare del comune di Monteiasi. In questo caso si parlerà di creazione di impresa in campo agricolo e alimentare, dall’opportunità di attingere alle forme di finanziamento disponibili, alla formazione del personale specializzato. Anche a questo secondo appuntamento parteciperanno esperti del settore. 

Letto 632 volte Ultima modifica il Venerdì, 19 Aprile 2024 06:31