Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Al Rocchi di Viterbo ennesimo 0-0. Gli ionici sfiorano la vittoria con Bifulco nella ripresa
Mercoledì, 15 Marzo 2023 18:21

CALCIO/ Al Rocchi di Viterbo ennesimo 0-0. Gli ionici sfiorano la vittoria con Bifulco nella ripresa In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mister Capuano: “Contento della prestazione ma rammaricato per il risultato.” Marco Manetta: “ Anche oggi abbiamo concesso poco, continueremo a lavorare per tornare al successo.”

 

 

 

di Andrea Loiacono

 

 

 

Nel turno infrasettimanale valido per la trentaduesima giornata del girone C di Lega Pro, il Taranto esce con un punto dal “Rocchi” di Viterbo al termine di un pari, l\'ennesimo per 0-0 contro la Viterbese. Mister Capuano oggi squalificato conferma il 3-5-2 ma schiera dall\'inizio Boccadamo per Ferrara e Nocciolini per Tommasini. La Viterbese risponde con il tandem d\'attacco composto da Marotta e Polidori. Presenti sugli spalti circa centro sostenitori ionici.

 

 

 

Il calcio d\'inizio è ad opera del Taranto che parte con il piede sull\'acceleratore, all\'11\' Biccadamo scambia con Bifulco e calcia alto sulla traversa della porta di Bisogno. Al 19\' il Taranto ci prova sugli sviluppi di calcio d\'angolo, Manetta colpisce alto. Al 26\' ancora un angolo per il Taranto con Antonini che trova bene il tempo ma di testa spedisce tra le braccia di Bisogno. Al 31\' nel Taranto esce Crecco acciaccato per Ferrara. Il resto della prima frazione corre via senza ulteriori sussulti.

 

 

 

Il secondo tempo comincia con la novità Tommasini nel Taranto che prende il posto di Nocciolini. Al 52\' prima vera occasione del match ed è griffata rossoblu, Mastromonaco scende sulla destra e mette al centro per Bifulco che da buona posizione manda a lato. Al 57\' sempre l\'esterno rossoblu calcia alto dalla lunga distanza. Al 61\' l\'occasione più ghiotta dell\'incontro capita sui piedi di Bifulco che dopo uno scambio con un compagno da ottima posizione manda alto sprecando una limpida palla gol. Al 73\' calcio d\'angolo per il Taranto battuto da Labriola ma per un soffio non arriva nessuno all\'appuntamento con la sfera. All\'85\' un rinvio lungo di Vannucchi per poca non beffa Bisogno. Al 90\' nel Taranto esce Romano ed entra Fontana, per lui si tratta dell\'esordio in rossoblu. Dopo 2\' di recupero il sig. Turrini di Firenze manda tutti negli spogliatoi. Per il Taranto un punticino che fa classifica, anche se adesso dopo le vittorie del Messina e della Turris la zona salvezza dista solo tre lunghezze. Domenica prossima allo Iacovone arriva la Virtus Francavilla.

 

 

 

Queste le parole del tecnico Capuano nel post gara: “La prestazione di oggi mi ha soddisfatto, purtroppo non portiamo a casa i tre punti e di questo sono rammaricato con i ragazzi. Nel secondo tempo soprattutto abbiamo avuto due palle gol che abbiamo sprecato, ma dal punto di vista della prestazione sono contento. La Viterbese è una squadra che in casa col Picerno si è dimostrata una squadra viva, noi siamo stati bravi a togliergli la profondità , non abbiamo mai rischiato nulla, siamo stati bravi a tenere il campo. É normale che quando crei e non riesci a segnare un po\' di dispiacere c\'è . il girone è difficilissimo , siamo tutti li e per noi era fondamentale non perdere, anche se ripeto per come è andata la partita non sono contento, dovevamo vincere.”

 

 

 

Nel post gara ha parlato anche il difensore rossoblu Marco Manetta: “La fase difensiva in questo momento è il nostro punto di forza, anche oggi abbiamo concesso poco e noi difensori avremmo potuto segnare in qualche sortita offensiva, Non disprezziamo questo pareggio ma penso che avremmo potuto anche vincere, ci è mancato solo il gol. Già da domani torneremo a lavorare per trovare il successo e la rete che un poco ci mancano. La classifica è cortissima , ci sarà da lottare domenica dopo domenica. Avremo quattro partite in casa nelle ultime sei e il nostro obiettivo è fare più punti possibili.”