Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - MARZO TARANTINO/ Dieci Anni Dopo, al teatro Fusco il ritorno di Voci nella Notte
Mercoledì, 15 Marzo 2023 07:23

MARZO TARANTINO/ Dieci Anni Dopo, al teatro Fusco il ritorno di Voci nella Notte In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torna in scena al Teatro Fusco di Taranto, il prossimo 17 marzo alle ore 21, la compagnia teatrale “Voci nella Notte” con il nuovo spettacolo “Dieci anni dopo” di Pio Segni per la regia di Chicco Passaro, anche questa volta con il prezioso sostegno di Radio Cittadella che è compagna di viaggio in ogni spettacolo insieme alla Scm Impianti, partner importanti e preziosi senza i quali diventa più difficile intraprendere progetti significativi.

 

Sei amici si ritrovano “Dieci anni dopo” i loro fallimenti artistici e sentimentali... sei amici persi per le strade delle loro vite che si ritrovano per festeggiare l’arrivo del nuovo anno nella magione dell’aristocratico amico Peter.

 

Nel 1982, Peter ed i suoi cinque amici Andrew, Sarah, Maggie, Roger e Mary si esibiscono davanti agli amici aristocratici del padre di Peter. Nessuno di loro è contento e convinto della serata, ma almeno guadagneranno 500 sterline. Convinti da Mary, si lasciano fotografare da Vera, la governante di casa Morton. Trascorsi oltre dieci anni, alla vigilia di San Silvestro 1993, Peter invita tutti nella tenuta che ora, dopo la morte del padre, diventerà di sua proprietà. Andrew giunge da Los Angeles con la moglie Carol, attrice protagonista di una sitcom americana e accanita salutista. Roger e Mary si sono innamorati e sposati, compongono musiche pubblicitarie e condividono una tragedia: la morte nel sonno di Simon, uno dei loro due figli gemelli. Sarah giunge in compagnia di Brian, un giovane partner occasionale, e per i suoi atteggiamenti viene etichettata come una ninfomane affamata di sesso. Maggie è scialba, lavora nel campo dell\'editoria ed arriva sola.

 

Interessante la colonna sonora che spazia dai Talking Head ai Led zeppelin, per spaziare fino a Bryan Ferri & Todd Terje, Lou Reed per finire con Andy Wiliams.

 

Storie di coppie, di conflitti, di amicizia, di sesso e d’amore. Un invito per il capodanno del  si trasforma in una seduta di terapia di gruppo tra amori che si ritrovano ed altri che si dividono. Commedia dall’English Humor che vede in scena Mariangela Lincesso, Chicco Passaro, Federico Passariello, Antonella Chiloiro, Roberto Grande, Marina Lupo, Amelia Quaranta, Annamaria Passaro e Costantino Schiavone. Il disegno luci è di Mimmo Nacca.

 

Biglietti: Platea € 15,00; Galleria € 10,00 – Prevendita presso gli Amici della Musica di Taranto in via Abruzzo n. 61, 099.7303972 - Info: 329.0