Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Il Taranto non sa più vincere, col Giugliano un punto utile in chiave salvezza
Sabato, 04 Marzo 2023 17:33

CALCIO/ Il Taranto non sa più vincere, col Giugliano un punto utile in chiave salvezza In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Taranto: “Gli ionici non sanno più vincere, Col Giugliano un punto utile in chiave salvezza.” 
 
 
 
di Andrea Loiacono 
 
 
 
Il Taranto esce con un punto prezioso da “Partenio” di Avellino dopo un match avaro di emozioni contro il Giugliano nel match valido per la trentesima giornata di lega Pro girone C. 
 
Mister Capuano, squalificato per l\'occasione schiera il Taranto con il classico 3-5-2 con Labriola che prende il posto di Crecco a centrocampo e con il ritorno di Tommasini accanto a Bifulco. Mister Di Napoli schiera il suo Giugliano con il 3-5-2 a specchio con Salvemini come terminale offensivo. Presenti nelle file campane gli ex Zullo e Lamonica. Presenti a sostegno della formazione rossoblu circa duecento sostenitori ionici. Taranto con la tradizionale divisa rossoblu; arbitro dell\'incontro il Sig. Caldera di Como. 
 
 
 
Parte bene il Taranto che nei primi dieci minuti imprime un buon ritmo al match. Al 4\' Mazza batte un calcio d\'angolo con un colpo di testa di Romano che da buona posizione manda alto. Al 10\' viene ammonito Lamonica nel Giugliano per fallo su Formiconi. All\'11\' il Giugliano si fa vivo in avanti con una conclusione di Felipe che termina alta. Al 16\' Oyewale va sulla corsia sinistra e crossa al centro, Antonini è bravo ad anticipare gli avanti gialloblu. Al 19\' nel Giugliano ammonito Zullo per fallo su Bifulco . Al 23\' il Taranto costruisce una bella azione con Tommasini servito da Bifulco che calcia ma viene rimpallato e l\'azione sfuma. Al 29\' l\'ex Lamonica cade in area di rigore del Taranto ma il Sig. Caldera lascia correre. Il Giugliano finisce in crescendo il primo tempo e al 40\' Poziello raccoglie una respinta della difesa e tira ma Vannucchi risponde presente. Allo scadere Iglio per il Giugliano lavora una gran palla al limite dell\'area e calcia di poco fuori. Finisce così il primo tempo. 
 
 
 
Il secondo tempo ha inizio con i cambi nel Taranto, Provenzano e Semprini prendono il posto di Labriola e Tommasini; tre cambi anche nel Giugliano. Al 51\' Lamonica conclude una triangolazione e calcia a lato. IL Taranto risponde al 59\' oon Bifulco che entra in area ma al momento del tiro viene intercettato. Al 66\' nel Taranto esce Bifulco dentro Rossetti. Al 68\' angolo per il Taranto con un colpo di testa di Romano con la sfera che termina fuori. Al 70\' esce Romano dentro Diaby. Al 79\' c\'è tempo per la prima ammonizione di marca rossoblu che porta il nome di Antonini. Nei dieci minuti finali il Giugliano prova a portare a casa l\'intera posta in palio, il Taranto si difende con ordine e porta a casa un pareggio utile in zona salvezza.