Stampa questa pagina
Mercoledì, 22 Febbraio 2023 07:28

APPUNTAMENTI/ Domani alla Martellotta di Taranto si parla di benessere dei bambini, dalla gestazione all’infanzia In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dalla gestazione all’infanzia, la bocca dei nostri bambini

SE NE PARLA CON IL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELL’ASL, IL  SS. ANNUNZIATA E IL DR PAOLO CERVARICH

Giovedì 23 Febbraio, ore 15:30 – Via Scoglio del Tonno, Taranto

 

 

Salute e benessere dei bambini: un tema di cui non si finisce mai di parlare. 

Giovedì 23 Febbraio presso il Plesso della Primaria dell’ICSV.Martellotta di Taranto in Via Scoglio del Tonno,  con la direttrice dell’UTINdell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, la dott.sa Lucrezia De Cosmocon la dirigente del Dipartimento di Prevenzione e responsabile screening dell’ASL di Taranto, la dott.sa Tatiana Battista e con l’odontoiatra, il dr Paolo Cervarichavrà luogo un importante incontro sul tema“Dalla gestazione all’infanzia, la bocca dei nostri bambini”.  

 

Una materia, quella della prevenzionefondamentale, per garantire la salute e il benessere dei futuri giovani ragazzi..

 

Le linee guida OMS “Improving early childhood development: WHO guideline” illustrano come il settore sanitario può supportare le famiglie per fornire indicazioni e cure, affinché ogni bambino abbia il miglior inizio possibile per la sua vita. 

Lo sviluppo della prima infanzia è uno dei migliori investimenti che i governi possono fare per il futuro della società. A tal proposito l’OMS sta dando priorità allo sviluppo della prima infanzia come parte fondamentale del suo impegno nel garantire la salute per tutti, fin dai primi momenti della vita.

Un sistema virtuoso che non solo aiuta le famiglie, i bambini a prosperare, ma aiuta a rompere i cicli di povertà e disuguaglianza contribuendo così a rendere le popolazioni più felici e più sane. 

Tra i temi che saranno trattati Giovedì 23 Febbraio, quello di una nuova figura professionale, che, oggi, è sempre più importante nell’ambito della prevenzione, l’odontoiatra materno infantile, che interviene dalla gravidanza, passando per l’allattamento fino allo svezzamento. Si tratta di protocolli sanitari che migliorano le condizioni di salute e benessere delle popolazioni per gli anni a venire. 

 

Tutti temi molto cari al dirigente dell’ICS “V. Martellotta, Gianni Tartaglia - che a tal proposito invita le famiglie a partecipare all’incontro che avrà luogo,  Giovedì 23 Febbraio alle ore 15:30,presso la Sala Giochi del Plesso Centrale dell’ICS “V.Martellotta, in via Scoglio del Tonno, per la grande opportunità che lo stesso offre. 

 

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1