Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Un Taranto gagliardo pareggia a reti inviolate con la Juve Stabia
Domenica, 12 Febbraio 2023 17:34

CALCIO/ Un Taranto gagliardo pareggia a reti inviolate con la Juve Stabia In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mister Capuano: “Prestazione da grande squadra, nella parte finale del match eravamo stremati. Andiamo avanti sapendo di andare incontro a partite sempre più difficili.”

 

 

 

di Andrea Loiacono

 

 

 

Al termine di una partita combattuta e di un finale di sofferenza il Taranto porta via un punto da Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia. Il Taranto reduce dalla vittoria interna contro il Latina, e la Juve Stabia da due sconfitte consecutive si affrontano sul sintetico del Menti. Mister Capuano conferma il 3-5-2 con l\\\'avvicendamento tra Labriola e Mazza in cabina di regia. Sull\\\'out sinistro rientra Ferrara dopo la squalifica. In avanti si rivede Bifulco a supporto di Tommasini. Le vespe di mister Pochesci rispondono con un 4-3-3 con Guerracino, Pandolfi e Zigoni in avanti. Arbitro dell\\\'incontro è il Sig. Collu della sezione di Cagliari, si gioca davanti a circa trecento supporters ionici giunti in terra campana per l\\\'occasione.

 

 

 

Parte bene il Taranto che al 3\\\' guadagna il primo calcio d\\\'angolo con Ferrara. Sugli sviluppi dello stesso Formiconi raccoglie un cross si avvita di testa ma conclude alto. La Juve Stabia si riversa subito nella metà campo ionica e al 14\\\' c\\\'è una bella triangolazione tra Zigoni e Pandolfi che serve Scaccabarozzi che per poco non arriva all\\\'appuntamento con la sfera. Al 21\\\' ammonito Crecco nel Taranto. Al 25\\\' grande discesa di Mastromonaco per il Taranto con l\\\'esterno che crossa al centro per Bifulco che da ottima posizione calcia malamente. Al 31\\\' c\\\'è una punizione pericolosa per la Juve Stabia respinta male da Vannucchi in angolo. Al 33\\\' ammonito Cinaglia della Juve Stabia per fallo su Matromonaco. Della punizione si incarica Mazza che calcia a giro ma non inquadra la porta. Al 37\\\' cross di mazza per l\\\'accorrente Tommasini fermato in fuorigioco in ottima posizione. Il primo tempo si conclude con un sostanziale equilibrio.

 

 

 

Il secondo tempo comincia con gli stessi ventidue che hanno iniziato il match, La Juve Stabia prova subito a pressare alto con Zigoni che si gira per la conclusione ma viene rimpallato da un ottimo Formiconi. Al 58\\\' Rossetti prende il posto di Tommasini, dentro anche Labriola per Mazza e Provenzano per Crecco. Al 62\\\' Labriola riceve palla da Evangelisti e conclude forte ma centrale , la sfera è bloccata da Barosi. Al 64\\\' Ricci riceve da Silipo e conclude alto sulla traversa difesa da Vannucchi, Al 72\\\' esce Bifulco per Nocciolini. Al 76\\\' Silipo dalla sinistra mette al centro per Pandolfi che calcia male. All\\\'82\\\' viene ammonito Romano per un fallo a centrocampo. All\\\'85\\\' Pandolfi sponda per D\\\'Agostino che calcia incredibilmente fuori. Il Taranto negli ultimi minuti abbassa il baricentro e La Juve Stabia preme. Nei minuti finali prima va il Taranto vicino al gol con un tentativo di pallonetto di Labriola che termina fuori e poi con un contropiede della Juve Stabia che colpisce il palo in pieno. Termina così dopo 4\\\' di recupero, il Taranto torna da questa difficile trasferta con un punto prezioso. Domenica prossima allo “Iacovone” arriverà il Cerignola.

 

 

 

Queste le dichiarazioni di mister Capuano nel post gara: “Credo che il pareggio sia un risultato giusto per quanto visto nel complesso del match, nel primo tempo ho visto un grande Taranto, dove la squadra mi è piaciuta per determinazione voglia e qualità di gioco. Anche oggi abbiamo avuto problemi poco prima del match con Antonini che non doveva neanche giocare perché non stava bene, lo ringrazio per la disponibilità e per il lavoro dello staff sanitario che me lo ha restituito efficiente in tempi record. Prima della partita col Crotone nel girone di andata tutti ci davano per spacciati, ma noi siamo andati avanti e continuiamo a farlo , non ci poniamo un obiettivo cercando di fare il massimo ogni partita. Questo è il tredicesimo cleen sheet per noi che anche oggi abbiamo sfoderato una grossa prestazione contro una squadra che ci ha messo in difficoltà variando spesso anche sistema di gioco. Quando sono arrivato a Taranto sapevo di farlo in una situazione difficile, adesso arriva il peggio perché le ultime partite sono sempre le più dure e anche oggi la quota salvezza si è alzata con le vittorie di Monterosi e Messina. Tutte le squadre di bassa classifica si sono rinforzate e stanno facendo punti, anche noi dobbiamo continuare a fare punti. Conto di recuperare quanto prima la migliore condizione per 4-5 calciatori che ci potrebbero dare una grossa mano.

 

 

Ultima modifica il Domenica, 12 Febbraio 2023 17:37