Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - E’ ARRIVATO NIKOLA/ Temperature in picchiata, forte vento e fiocchi di neve anche nel Tarantino
Domenica, 05 Febbraio 2023 09:21

E’ ARRIVATO NIKOLA/ Temperature in picchiata, forte vento e fiocchi di neve anche nel Tarantino In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Temperature in picchiata, forte vento e fiocchi di neve. Così si presentava questa mattina Taranto. Il capoluogo ionico non è stato risparmiato dalla morsa del freddo legata all’arrivo di NìKola, che ha portato ad un netto calo delle temperature in tutta Italia. Analoga situazione in provincia. 

Posticipata per le avverse condizioni metereologiche la sfilata di apertura del Carnevale di Putignano 2023 prevista per sabato pomeriggio. Le forti raffiche di vento non hanno consentito lo svolgimento della manifestazione nel rispetto dei parametri di sicurezza indispensabili per garantire il sereno corso della sfilata.

Diversi luoghi pubblici della città di Lecce saranno inaccessibili su disposizione del Comune a causa dell\\\\\\\\\\\\\\\'allerta meteo arancione per forte vento. Da ieri mattina e per tutta la giornata di domani, rimarranno chiusi la villa comunale, i parchi Galateo e Belloluogo, il campo sportivo Montefusco e il cimitero. Il messaggio di allerta meteo è stato diffuso dalla Protezione civile pugliese ed ha validità dalle 12 di ieri fino alle 34-36 ore successive. Le previsioni annunciano venti forti dai quadranti settentrionali con rinforzi di burrasca forte sul Salento.

A Lecce e provincia, al via la macchina della solidarietà per aiutare senza tetto e persone in difficoltà. Il centro di prossimità Casa comune della Fondazione Emmanuel in Via Don Bosco, da questa sera, resterà aperto anche per l’accoglienza notturna delle persone senza fissa dimora. Grazie alla collaborazione tra la Fondazione, il Comune, la Polizia Locale, la Protezione Civile e la Questura sarà attivato un servizio di assistenza e ricovero notturno, implementato da una attività di ricognizione del territorio cittadino tesa a intercettare le persone senza fissa dimora per invitarle a trascorrere la notte al riparo.

   Ai cittadini accolti nella struttura sarà fornito un pasto caldo, un posto letto, la colazione mattutina e l’opportunità di fruire di servizi igienici e doccia. Il servizio si aggiunge a quello offerto dal Comune presso Masseria Ghermi, che nei giorni scorsi è stato potenziato come ogni anno con l’aggiunta di ulteriori dieci posti letto, ed è finalizzato a rafforzare la rete di protezione delle persone in condizioni di estrema povertà durante la settimana di freddo che le previsioni meteo annunciano. 
Lu.Lo.