Stampa questa pagina
Domenica, 29 Gennaio 2023 21:20

CALCIO/ I rossoblù non sanno più vincere, con la Gelbison terzo pari interno consecutivo In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mister Capuano: “Secondo tempo di confusione , gli infortuni hanno mutato il nostro assetto tattico.”

 

 

 

di Andrea Loiacono

 

 

 

Terzo pari interno consecutivo per il Taranto, dopo quelli con Monopoli e Turris ad uscire indenne dallo “Iacovone” questa volta è la Gelbison. Mister Capuano conferma il 3-5-2 con l\'esordio dal primo minuto di Crecco nel ruolo di mezz\'ala sinistra con il rientro di Tommasini dopo la squalifica a comporre il tandem offensivo con Bifulco. Mister De Sanzo può contare sui nuovi innesti Granata e Infantino entrambi ex della gara.

 

 

 

La gara ha inizio con i ritmi alti da parte di entrambe le compagini e al 6\' Manetta viene ammonito per un fallo a centrocampo. La Gelbison è ben schierata in campo e il Taranto prova a ripartire in contropiede. Al 18\' Mastromonaco scende sulla destra e crossa al centro con la sfera deviata in angolo da Cargnelutti. Sul calcio d\'angolo seguente Antonini colpisce di testa centralmente, Anatrella blocca sicuro. Al 24\' Romano raccoglie palla direttamente da calcio d\'angolo ma la sua conclusione è sbilenca e termina fuori di molto. La Turris risponde con Tuminello che al 36\' raccoglie un suggerimento dalla retrovie si gira e tira sopra la traversa. Al 37\' esce per infortunio alla spalla Romano, al suo posto entra Semprini. Al 44\' il Taranto va vicino al gol con una punizione che va vicina all\'incrocio dei pali, finisce così il primo tempo.

 

 

 

La ripresa ha inizio con gli ingressi di Rossetti, Formiconi e Provenzano nelle fila ioniche. Dopo due giri di lancette Formiconi si avvita sugli sviluppi da corner ma il suo colpo di testa è fuori misura. Il Taranto si sistema con il 3-4-1-2 con Semprini dietro Rossetti e Tommasini. Dopo una lunga fase di studio del match la Gelbison al 68\' sfiora la rete con una bella conclusione al volo di Savini. Al 78\' nel Taranto viene ammonito Provenzano. All\'84\' primo vero sussulto del match per il Taranto con una sponda di testa di Formiconi per Semprini che si esibisce in una bella sforbiciata centrale che Anatrella sventa di pugni. Il Taranto prova il forcing finale ma senza più riuscire ad impensierire l\'estremo difensore ospite. Termina così il match con più di qualche rammarico in casa Taranto che mercoledì sera sarà di scena allo “Zaccheria” per il classico dei derby tutto pugliese contro il Foggia.

 

 

 

Queste le dichiarazioni nel post gara del tecnico del Taranto Ezio Capuano: “ Si è trattato di una brutta partita con il secondo tempo di confusione totale da parte nostra. Purtroppo siamo una squadra con un certo equilibrio e gli infortuni di Romano e di Bifulco hanno scompaginato i nostri piani. Ho messo Semprini fra le linee ma i due centrocampisti hanno fatto male, stavamo facendo il minutaggio e pensavamo di andare avanti così, ma ad un certo punto la squadra era larga, sfilacciata. Mi assumo le mie responsabilità, ma le sostituzioni sono legate al mantenimento del minutaggio. Questa squadra ha fatto parlare di se per l\'aggressività e l\'applicazione di alcuni principi tattici ma a due a centrocampo non può giocare. Nel primo tempo abbiamo letto bene anche le preventive, poi nel secondo tempo qualcosa non è andato, abbiamo fatto male ma portiamo comunque a casa un punto utile per i nostri obiettivi. In vista di Foggia posso dire che Bifulco è uscito per una distorsione alla caviglia e dovremo valutare le sue condizioni. Per quel che concerne il mercato, saremo vigili fino a martedì ma non prenderemo calciatori tanto per farlo, abbiamo già tanti calciatori in fase di inserimento.”

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1