Al governo \\\"interessa che il piano industriale sia realizzato\\\" e \\\"ci vorrà tempo e forse anche oltre la legislatura\\\". Lo ha detto il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, avviando il vertice su Acciaierie d’Italia ex Ilva, secondo quando apprende AGI da fonti partecipanti al tavolo in corso al Mimit. Il ministro ha parlato della volontaà di \\\"impostare un clima nuovo\\\" perché \\\"al Governo preme l\\\'interesse nazionale in un clima di serenità con le giuste garanzie per la città di Taranto\\\". L\\\'obiettivo indicato, riferiscono le fonti, è \\\"realizzare il polo siderurgico green di riferimento per l\\\'Europa”. Urso, spiegano le fonti, ha detto anche che il polo green dell’acciaio potrà essere un motivo di orgoglio ma anche un modo per onorare la memoria di chi ha sofferto. Urso ha quindi spiegato gli effetti finali delle modifiche dei patti parasociali per salire al 60 per cento (lo Stato) e cambiare governance.
Giovedì, 19 Gennaio 2023 14:56
EX ILVA, IL GIORNO-2/ Vertice al Mimit, Urso: “il piano industriale va realizzato” In evidenza
Scritto da Redazione1
Pubblicato in
Economia, Lavoro & Industria
Ultimi da Redazione1
- JFT TARANTO/ Regione sospende MiniPIA e PIA, allarme tra le piccole imprese
- MANCANZE/ Addio all'attore Claudio Spadaro, volto indimenticabile di cinema e teatro
- RICONOSCIMENTI/ Roma celebra le eccellenze dell'Agroalimentare: sul podio Genaide di Manduria
- EX ILVA/ Domani in Cassazione la decisione sulla richiesta di dissequestro di Afo1
- BRUTTO EPISODIO A TARANTO/ 17enne prima si scaglia contro 118 poi spara con pistola a salve

