Il consiglio di amministrazione dell’Amiu, l’azienda del Comune di Taranto che si occupa di igiene urbana, “convocato in data odierna ha determinato la sospensione, in via di autotutela, di tutte le procedure di selezione in atto. Eventuali nuove determinazioni verranno tempestivamente comunicate dall’azienda”. La sospensione è stata decisa dopo l’inchiesta aperta dalla Procura di Taranto con un dirigente aziendale indagato. Quest’ultimo avrebbe fornito ad alcuni candidati elementi e indicazioni sulle materie d’esame del concorso, finalizzato ad assumere 11 ispettori ambientali. L’indagine della Procura verte su truffa aggravata ai danni dello Stato e l’indagato, interrogato dal sostituto procuratore Enrico Bruschi, ha ammesso le proprie responsabilità, come reso noto dalla Questura di Taranto. La Polizia, su incarico della Procura, si è recata nella sede d’esame mentre erano in corso le prove ed ha sequestrato della documentazione.
Venerdì, 25 Novembre 2022 18:55
INDAGA LA PROCURA-2/ L’Amiu sospende il concorso: documentazione sequestrata, indagato per truffa ammette responsabilità In evidenza
Scritto da Giornalista1
Pubblicato in
Cronaca, Politica & Attualità
Ultimi da Giornalista1
- TURISMO/ A Taranto, 130mila visitatori nei siti culturali della Marina Militare
- COMUNE DI TARANTO/ Assunti 61 nuovi agenti della Polizia locale
- IL DECRETO EX ILVA- LE AUDIZIONI/ Arpa, Legambiente, Medici chiedono valutazione preventiva del rischio sanitario
- LAVORI IN CORSO/ Rimozione ordigni bellici: carreggiata ridotta sulla Circumarpiccolo
- IL DECRETO EX ILVA- LE AUDIZIONI/ Bernabé: “tra il 2023 e il 2025 area a caldo più sostenibile ma vanno riviste le stime dell’investimento green”