Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ROYAL GLADIATOR/ Emozionante gara in notturna nel campo a ostacoli di Grottaglie
Mercoledì, 19 Ottobre 2022 07:30

ROYAL GLADIATOR/ Emozionante gara in notturna nel campo a ostacoli di Grottaglie In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Si è svolta sabato scorso una fantastica gara Ninja in notturna chiamata ROYAL GLADIATOR. Luogo della competizione il campo ostacoli di Grottaglie in provincia di Taranto.

Jo e Angela Lenti hanno organizzato, nei minimi dettagli, la prima gara ad ostacoli Ninja, un format particolare in cui i concorrenti devono superare una serie di prove, per la maggior parte traslocazioni in sospensione, equilibri, scavalcamento muri, sollevamento pesi, che compongono un percorso ad ostacoli da completare nel minor tempo possibile.

Il percorso ostacoli in questione era composto da ben 31 ostacoli, uno immediatamente successivo all’altro, tutti molto impegnativi e degni di una gara da Campionato Italiano Obstacle Course Race.

Tutto si è svolto in un’atmosfera particolarmente coinvolgente, tra effetti luce spettacolari, musica diretta da un dj professionista, pubblico entusiasta, giudici impeccabili, e con la voce ufficiale delle manifestazioni sportive di più alto livello: il mitico Francesco Giardina che ha contribuito a creare la giusta carica di adrenalina durante tutta la serata!

Si sono laureati Campioni nella finalissima: la docente di Scienze Motorie del Liceo Aristosseno, reduce dal podio del Campionato Italiano Viviana Zito per la categoria femminile e l’esordiente Leonardo Coppola, per la categoria maschile.

Grande è stata anche la prestazione di Emilio Pagnotta, dell’Outdoor Camp Avigliano, che aveva superato tutti nella semifinale, di Roberto Campatelli dell’Akropolis Mudders Taranto che ha ottenuto un premio speciale alla costanza, alla passione e alla determinazione dimostrate nella sua carriera sportiva e del più giovane tra tutti gli atleti Federico Camisa!

Una nota di merito va fatta ai giudici per lo scrupoloso controllo della corretta esecuzione degli esercizi e all’organizzazione per le caratteristiche di sicurezza sicurezza con cui sono stati costruiti tutti gli ostacoli. Per esempio: i materassi di protezione in caso di cadute erano stati posizionati  dappertutto!

Una partenza con il botto quindi per gli organizzatori di questa notturna Ninja, ma nel vero senso della parola, visto che al superamento dell’ultimo e più difficile ostacolo, il Pipe, si accendevano dei fuochi d’artificio in cima alla pedana!

Inoltre, oltre alle classiche medaglie per gli atleti che avevano primeggiato nella semifinale, i vincitori della finalissima hanno ricevuto un enorme cintura, simile a quella che ricevono i pesi massimi della boxe. Deve essere stata una gran soddisfazione per gli atleti vincitori della prima edizione ROYAL GLADIATOR tenerla sollevata in aria!

Intervistati alla fine della manifestazione, gli organizzatori, oltre alla soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento, hanno auspicato la partecipazione di molti più atleti provenienti non solo dalle altre città della Puglia ma anche da altre Regioni Italiane con la finalità, comune tra tutte le ASD sportive, della crescita di questo bellissimo sport.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Ottobre 2022 13:47