Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ Con una raccolta fondi Lions Club Massafra - Mottola "Le Cripte" acquista ventilatore polmonare per l’ospedale Moscati
Giovedì, 02 Aprile 2020 08:34

CORONAVIRUS/ Con una raccolta fondi Lions Club Massafra - Mottola "Le Cripte" acquista ventilatore polmonare per l’ospedale Moscati In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si è conclusa con successo la raccolta fondi organizzata dal Lions Club Massafra – Mottola “Le Cripte” per l’acquisto di un ventilatore polmonare da donare all’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Taranto, struttura in prima linea per l’emergenza Coronavirus. 

Lunedì 30 marzo, il ventilatore polmonare è stato consegnato al reparto di Pneumologia dell’ospedale tarantino, diretto dal primario dott. Giancarlo D’Alagni. 

Un risultato importante conseguito in poco tempo grazie alla generosità dei soci del club, associazioni, amici e imprese del territorio. 

A dare la notizia, la presidente Gianna Lo Gatto, che esprime soddisfazione e gioia per il traguardo raggiunto. 

“All’inizio di questa terribile epidemia – sottolinea - abbiamo sentito il dovere di fare qualcosa che risultasse importante per la cura dei malati di Covid-19 del nostro territorio e, data la necessità di macchinari utili alla sopravvivenza, il nostro pensiero è andato al reparto di Pneumologia del “Moscati” di Taranto. Abbiamo destinato il service all’acquisto di un ventilatore polmonare. La raccolta fondi è partita il 3 marzo e la risposta della nostra comunità è stata grandiosa. In meno di trenta giorni, abbiamo raggiunto e superato la somma necessaria. Il 30 marzo la macchina è stata consegnata al reparto di Pneumologia della struttura tarantina. La somma in più raccolta sarà inoltre destinata alle associazioni impegnate ad aiutare le famiglie bisognose di Massafra e Mottola”. 

La presidente del Lions Club tiene a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi. “Oltre ai nostri soci – evidenzia – non posso che rivolgere un sentito grazie alle associazioni del territorio con le quali abbiamo rapporti di interscambio nelle attività culturali e che hanno contribuito a questo nostro importantissimo service grazie alla generosità dei propri soci e delle proprie socie: Fidapa, Upgi, Croce Rossa Italiana, Leo Club Massafra Mottola Le Cripte, Comitato Pro Chiatona. E ancora alle imprese che hanno contribuito numerose alla raccolta fondi, ai gruppi, agli amici di Massafra, Mottola e Palagiano, ai singoli privati dall’Italia e dall’estero. Un pensiero particolare all’azienda Latorrata Group di Palagiano che, su nostro suggerimento, ha deciso di acquistare un secondo ventilatore polmonare per il reparto di Pneumologia dell’ospedale Moscati”.

 

Ultima modifica il Giovedì, 02 Aprile 2020 08:37