Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - FEDE- TARANTO/ Grande attesa al Sacro Cuore per l\'arrivo da Siracusa del reliquiario della Madonna delle lacrime
Mercoledì, 22 Maggio 2024 08:01

FEDE- TARANTO/ Grande attesa al Sacro Cuore per l\'arrivo da Siracusa del reliquiario della Madonna delle lacrime In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Momenti di grande intensità attendono i fedeli e i cittadini che, come scrive il parroco Don Francesco Venuto 

attendono e contano con trepidazione le giornate e le ore che mancano al 24 maggio 2024, quando il reliquiario della Madonna delle Lacrime, proveniente da Siracusa, sarà finalmente nella Parrocchia del Sacro Cuore di Taranto.

Giornate di preghiera e fede - sottolinea  Don  Francesco- che permetteranno a ciascuno di comprendere e vivere, ancora una volta, la Grazia di Dio.

Quando la reliquia fu ospitata a Roma, da Papa Francesco, sua Santità rivolgendosi ai fedeli disse:

 

“Preghiamo la Madonna perché ci dia a noi e anche all’umanità, che ne ha bisogno, il dono delle lacrime, che noi possiamo piangere: per i nostri peccati e per tante calamità che fanno soffrire il popolo di Dio e i figli di Dio”. 

 

Tale affermazione è espressione del tempo che vive la società moderna. Infatti nel 2018, quando il Papa si pronunciò, il mondo non era pervaso come oggi dalle guerre che stanno tenendo in bilico il mondo orientale e occidentale, nel quale anche “tu” sei coinvolto.

Don Francesco racconta della devozione dei suoi parrocchiani e dei tanti fedeli che in questi giorni, recatisi in parrocchia hanno espresso gratitudine e riconoscenza per l’iniziativa che vedrà la parrocchia e l’arcidiocesi di Taranto, impegnate in quei giorni.

Don Francesco si dice entusiasta del calore del popolo, chiedendo a tutti di prendere  appunti e visionando ogni singola parte del programma dal 24 al 26 maggio, che chiaramente si trova nella locandina.

Riprendendo quanto disse Padre Pio, don Francesco saluta e invita tutti a vivere questa esperienza di fede, riprendendo una frase del santo:

 

“Maria non ritiri mai da te il Suo sguardo materno e ti conforti”.

 

Vi aspetto dal 24 al 26 maggio per vivere un’esperienza di grazia e amore unica.

Lu.Lo.