Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (552)

Mister Capuano: “ Orgoglioso della prestazione dei ragazzi, non mi aspettavo una prestazione simile. “ Manetta: “Perdere così fa male, meritavamo di più.” di Andrea Loiacono Un Taranto generoso e motivato non riesce ad evitare la terza sconfitta di fila in campionato contro una Turris cinica che ha saputo approfittare delle disattenzioni della retroguardia ionica. Prima sconfitta per mister Capuano, subentrato in settimana a mister Di Costanzo. Il Taranto scende in campo con il 3-5-2 con Vona che in difesa prende il posto di Granata, Brandi, Romsno e Labriola a centrocampo con De Maria ed Evangelisti sulle fasce, in attacco il tandem composto da Guida e La Monica, Taranto in completo giallo, Turris di mister Padalino con il 3-4-3. Pronti via ed è la Turris a rendersi pericolosa dopo due giri di lancette con Santaniello che appoggia per Giannone il quale calcia tra le braccia di Russo.Al quarto minuto risponde…
Mister Di Costanzo: “ Complimenti al Catanzaro, ha punito le nostre disattenzioni. Adesso dobbiamo pensare alla prossima sfida.” Di Andrea Loiacono Il Taranto esce perde in casa per 0-3 ad opera del Catanzaro nella seconda giornata di campionato, la prima tra le mura amiche e si guadagna una sonora porzione di fischi da parte del pubblico amico giunto in tremilacinquecento unità per questo debutto casalingo stagionale. Taranto che scende in campo in tenuta rossoblu classica e lo fa con il 4-4-2 con Tommasini e Infatino coppia d'attacco. Risponde il Catanzaro di mister Vivarini con il tridente Ounas Iemmello Biasci. Arbitra il sig. Enrico Maggio di Lodi. Parte subito forte il Ctanzaro, formazione allestita per tentare il salto in serie B, i giallorossi presidiano bene gli spazi e certificano la supremazia territoriale al 10' con il vantaggio siglato da Ounas il quale entra in area salta un paio di difensori ionici…
di Samantha Labile Pescara 4 Settembre 2022 Impresa straordinaria delle donne della Lega Navale Italiana Sezione Taranto, canottaggio a sedile fisso, nella storica Regata dei Gonfaloni alla sua 27^ edizione e V memorial Giovanni Verzulli. Il tradizionale trofeo delle marinerie pescaresi e dell' Adriatico, all'interno del porto canale di Pescara con ben 21 equipaggi tra maschili e femminili, legate alle tradizione del mare. La manifestazione si svolge con equipaggi di 10 vogatori piu timoniere, su lancia a 10 remi , su una distanza di un miglio marino per gli uomini e mezzo miglio per donne. La Lega Navale Italiana Sezione Taranto ha dato spettacolo con l'equipaggio femminile , battendo tutte le società di categoria con il miglior tempo di 12'.47". DONNE a lettere maiuscole , DONNE che con sacrificio e dedizione si apprestano a gareggiare con avversarie competitive, mostrando la loro tecnica e loro coesione di squadra. Una squadra dove…
I piccoli ma valorosissimi atleti Alessandro Tomai e Samuele Mariano rispettivamente di 10 e 12 anni della Lega Navale di Taranto, gareggeranno in Trentino per la Finale Nazionale di Canoa nella categoria “allievi B” con il sostegno della BCC San Marzano insieme alla Fondazione Taranto 25. Il Canoagiovani rappresenta il più importante circuito agonistico nazionale a livello giovanile promosso annualmente dalla Federazione Italiana Canoa Kayak. Anche quest’anno Caldonazzo il 9-10 -11 settembre ospita sul suo lago la Finale Nazionale cui parteciperanno circa 1500 atleti in rappresentanza di piu’ 100 gruppi sportivi tra le quali spicca la presenza degli storici gruppi Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Marina Militare, Aeronautica ed Esercito, Circolo Canottieri Barion , Canoa Club Ferrara e per la prima volta anche la Lega Navale di Taranto insieme a tanti altri. La spedizione sara’ guidata dai tecnici federali Daniele Nasole e Luigi Arachi accompagnati dal team manager della lega Giovanni…
Manca poco ormai allo start di “Dominate the water – Race Taranto”, gara di nuoto in acque libere, organizzata dalla Mediterraneo Sport Taranto, in programma i prossimi 10 e 11 settembre. “Dominate the Water – Race Taranto” rientra nei grandi eventi sportivi 2022 della Regione Puglia, Assessorato Regionale allo Sport. Venerdì 9 settembre 2022, alle 18.30, nel Castello Aragonese di Taranto, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del villaggio atleti che sarà allestito all'interno dello stesso Castello. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità del Comando Militare Marittimo Sud, lo staff organizzativo e gli atleti di “Dominate the water” saranno ospitati in un monumento di grande valore storico, gestito dalla Marina Militare che ne ha saputo valorizzare e promuovere la bellezza e il valore artistico e culturale. Il simbolico taglio del nastro avverrà alla presenza del campione olimpico e campione del mondo di nuoto Gregorio Paltrinieri, ideatore di “Dominate the water”,…
Mister Di Costanzo: “ disputata una buona gara ma abbiamo commesso degli errori, dobbiamo restare ottimisti. Mister Laterza: “I cambi sono stati decisivi, emozionante affrontare il Taranto.” di Andrea Loiacono Il nuovo Taranto targato Di Costanzo esce sconfitto dal “Veneziani” di Monopoli per quattro a uno nella prima giornata del campionato di lega pro girone C e lo fa dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo su calcio di rigore trasformato da Guida. Nella ripresa, però, la reazione dei padroni di casa è veemente e gli ionici subiscono una punizione severa. Mister di Costanzo schiera i suoi ragazzi con un 3-4-1-2 con Manetta a guidare la difesa, Romano e De Maria esterni di centrocampo, Labriola e Provenzano interni e Guida a supporto delle due punte che sono Panattoni e Tommasini, squalificati Ferrara e La Monica, non al meno della condizione Infantino che si accomoda in panchina. Risponde il Monopoli…
Sui campi del Golden Padel Arena di Taranto va in scena dal 26 Settembre al 2 Ottobre p.v. il TROFEO MARLU' OPEN PADEL CITTA' DI TARANTO, torneo maschile e femminile di padel riconosciuto dalla Federazione Italiana Tennis con un montepremi complessivo di euro 4000. L’evento fa tappa sui campi della struttura di via Mascherpa dopo il successo del primo torneo tenutosi nello scorso gennaio, dove furono presenti importanti protagonisti come la medaglia di bronzo ai Mondiali di padel in Qatar 2021 Emily Stellato e la numero uno del ranking italiano Giulia Sussarello. Le gare in programma sono il Doppio Maschile Open, a cui è destinato un montepremi di euro 2500 e il Doppio Femminile Open con un montepremi di euro 1500. Direttore sportivo del torneo sarà Marco Scialpi e direttore organizzativo Mimmo Battista, entrambi in grande fermento vista la portata del torneo, importante non solo dal punto di vista sportivo…
Benedetta Pilato sul podio agli Europei di nuoto conquista la medaglia d’oro nei 100. Al Foro Italico di Roma, nei 100 rana con Pilato-Angiolini gli azzurri fanno addirittura la doppietta. Record del mondo nei 100 sl di Popovici (46''86), bronzo Miressi. Attesa per la finale degli 800 stile libero con Paltrinieri. Nell'artistico oro nel duo misto libero per Minisini-Ruggiero, bronzo nel duo libero per Ferro-Cerruti.
Cresce l’apertura delle aziende tarantine a fare rete e condividere principi di bene comune per lo sviluppo inclusivo e sostenibile del territorio. Martedì 19 luglio, nella suggestiva Basilica del Relais Histo di Taranto, è stato siglato il protocollo di intesa tra BCC San Marzano e la Fondazione Taranto25, alla presenza di un numeroso parterre, che comprendeva le autorità, i soci di Fondazione Taranto25 e i rappresentanti delle decine di associazioni sportive e di volontariato sostenute dalla fondazione. Due realtà vive e attive nel territorio, quelle della BCC San Marzano e della Fondazione, impegnate da sempre nel sostegno alle attività locali, in particolare del mondo dell’associazionismo sportivo e culturale. L’intento della partnership è quello di creare un vero e proprio network di collaborazione che possa coordinare lo sport a Taranto, anche in vista dei prossimi Giochi del Mediterraneo che avranno sede nella Città dei Due Mari. La BCC San Marzano ha…
La settima edizione della Farm Run si è svolta a Noceto in provincia di Parma sabato 9 luglio 2022. La Farm Run è la corsa nel fango più originale e calda d’Italia perché i 13 km di corsa e i 30 ostacoli si snodano tra balle di fieno, stalle, mucche, granai, buche di fango, campi di pomodoro e di pannocchie, il tutto sotto al sole cocente della Pianura Padana. I migliori atleti nazionali galvanizzati dalla partecipazione agli Europei OCR Obstacle Course Race di Val di Fiemme (9-12 giugno 2022), hanno partecipato con grande entusiasmo anche perché questa era la quarta tappa del Campionato Italiano OCR. Tra questi atleti ci sono stati anche Viviana Zito e Andrea La Gioia, dell’AKROPOLIS MUDDERS TARANTO accompagnati dal loro allenatore Roberto Campatelli, esperto nella preparazione di atleti agonisti di alto livello. Andrea La Gioia, conquistato il 20° posto nella sua categoria confermando ancora una volta…
Pagina 10 di 40