Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (558)

Cresce l’apertura delle aziende tarantine a fare rete e condividere principi di bene comune per lo sviluppo inclusivo e sostenibile del territorio. Martedì 19 luglio, nella suggestiva Basilica del Relais Histo di Taranto, è stato siglato il protocollo di intesa tra BCC San Marzano e la Fondazione Taranto25, alla presenza di un numeroso parterre, che comprendeva le autorità, i soci di Fondazione Taranto25 e i rappresentanti delle decine di associazioni sportive e di volontariato sostenute dalla fondazione. Due realtà vive e attive nel territorio, quelle della BCC San Marzano e della Fondazione, impegnate da sempre nel sostegno alle attività locali, in particolare del mondo dell’associazionismo sportivo e culturale. L’intento della partnership è quello di creare un vero e proprio network di collaborazione che possa coordinare lo sport a Taranto, anche in vista dei prossimi Giochi del Mediterraneo che avranno sede nella Città dei Due Mari. La BCC San Marzano ha…
La settima edizione della Farm Run si è svolta a Noceto in provincia di Parma sabato 9 luglio 2022. La Farm Run è la corsa nel fango più originale e calda d’Italia perché i 13 km di corsa e i 30 ostacoli si snodano tra balle di fieno, stalle, mucche, granai, buche di fango, campi di pomodoro e di pannocchie, il tutto sotto al sole cocente della Pianura Padana. I migliori atleti nazionali galvanizzati dalla partecipazione agli Europei OCR Obstacle Course Race di Val di Fiemme (9-12 giugno 2022), hanno partecipato con grande entusiasmo anche perché questa era la quarta tappa del Campionato Italiano OCR. Tra questi atleti ci sono stati anche Viviana Zito e Andrea La Gioia, dell’AKROPOLIS MUDDERS TARANTO accompagnati dal loro allenatore Roberto Campatelli, esperto nella preparazione di atleti agonisti di alto livello. Andrea La Gioia, conquistato il 20° posto nella sua categoria confermando ancora una volta…
È stato siglato il protocollo di intesa che avvia la collaborazione tra Fondazione Taranto25 e la Sezione di Taranto della Lega Navale! Il documento è stato firmato dai due Presidenti, Fabio Tagarelli per Fondazione Taranto25 e Flavio Musolino per la Sezione di Taranto della Lega Navale Italiana, nel Salone degli Specchi del Municipio di Taranto alla presenza di Fabrizio Manzulli, Vicesindaco di Taranto, Gianni Azzaro, Assessore allo Sport e al Patrimonio del Comune di Taranto, Alessandro D’Elia Delegato del Comitato Regionale Puglia e Basilicata della Federazione Italiana Canottaggio, Michelangelo Giusti, Delegato Provinciale del CONI di Taranto, e Giovanni Patronelli, promotore di FT25 del protocollo di intesa. Fondazione Taranto25, il network che, nato tre anni addietro, riunisce circa cinquanta tra imprenditori, professionisti e operatori dell’associazionismo locale, sviluppa così ulteriormente la propria attività a favore della promozione e dello sviluppo dello sport tarantino, mentre la Sezione di Taranto della Lega Navale Italiana…
Da ieri sera la bandiera azzurra con tre cerchi dei Giochi del Mediterraneo è a Taranto, nel palazzo di città. È arrivata da Orano, in Algeria, dove si è conclusa da qualche giorno la 19esima edizione dei Giochi mentre Taranto ospiterà la 20esima nel 2026 dopo l’assegnazione ufficiale avvenuta nel 2019. Alla cerimonia in municipio hanno partecipato gli atleti tarantini Benedetta Pilato, medaglia d'oro nei 100 rana nei mondiali di Budapest, e Luca Serio, medaglia d'oro proprio ai recenti Giochi del Mediterraneo nella staffetta 4 per 100 stile libero. A ricevere il vessillo, il sindaco Rinaldo Melucci, prima dal sindaco di Orano, portardandola prima a Roma, dove è stata accolta con una cerimonia a Fiumicino dove c'era il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e poi a Taranto dove rimarrà sino al 2026. “Nessuno pensi che questa manifestazione sia un fatto solo di sport - dice Melucci - apriamo una grande…
Grande risultato per la giovane atleta di Monteparano Giulia Imperio che salita due volte sul podio ai Giochi del Mediterraneo. Già Campionessa Europea un mese fa a Tirana, oggi ha conquistato due medaglie d’oro nel sollevamento pesi ai Giochi del Mediterraneo, nella categoria fino a 49 kg: per lei oro di strappo con 83 kg, oro di slancio con 97 kg, per un totale di 180 kg. Un doppio risultato che la comunità monteparanese ha accolto con grande orgoglio.
Anche l’ASD FEDER CLUB TARANTO Associazione affiliata alla Federazione Italiana Sport Rotellistici dal 1989 è presente a L’Aquila, città europea dello Sport 2022, per partecipare alla Roller International Speed Skating Track e Road Race, -IV Memorial Cacciani, XI Mem: Onorato-Camp. Nazionale CSEN, Competizione Internazionale di pattinaggio in linea del settore "CORSA" che si terrà a L'Aquila oggi 1 luglio e fino al 3 luglio. L'evento è organizzato dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano asd, con il patrocinio del Comune di L'Aquila, della Provincia di L'Aquila, della Regione Abruzzo e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), sotto l'egida FISR, World Skate, CSEN e CONI. Le categorie di atleti coinvolte vanno da quella dei "Giovanissimi" 8/9 anni, a quelle dei Seniores (dal 2003 ed anni precedenti) più Master Over 30/40/50/60/70. 550 atleti iscritti! Saranno presenti gli atleti della Nazionale Fisr nonché delle Nazionali Straniere. Questi i nomi degli atleti tarantini che parteciperanno: Matteo…
Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha reso visita al sindaco di Milano, Beppe Sala, in vista degli eventi di sport che nel 2026 accomuneranno le due città. A febbraio, infatti, si svolgerà la venticiquesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali a Milano-Cortina, mentre nel mese di giugno sarà il momento della ventesima edizione Giochi del Mediterraneo a Taranto. In questi giorni, peraltro, a Orano in Algeria, dove è in corso la diciannovesima edizione dei Giochi del Mediterraneo, si presenta il dossier italiano per il 2026 e il 6 luglio ci sarà il passaggio della bandiera dei Giochi da Orano a Taranto. La visita al sindaco di Milano, spiega il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, è servita a “rinsaldare la relazione istituzionale, economica e culturale con il capoluogo lombardo. Con il Comune di Milano e gli organizzatori del grande evento invernale - dichiara Melucci -, intendiamo stipulare un protocollo d'intesa con…
Medaglia d'argento per Benedetta Pilato ai mondiali di Budapest nei 50 rana femminili. Era sicuramente a caccia del bis l'atleta tarantina che qualche giorno fa si è aggiudicata l'oro mondiale nei 100 rana, imitando la rivale Lily King che solo tre anni fa, nel mondiale di Gwangju, in Corea del Sud, centrava l'obiettivo. Quel mondiale nel 2019, per la nuotatrice rossoblu, ha segnato l'inizio dei suoi grandi successi e dei record e da quel momento ha iniziato a gareggiare, appena quattordicenne, tra le "grandi" del nuoto mondiale.
Benedetta Pilato campionessa mondiale di nuovo vince la medaglia d’oro a Budapest nei 100 rana. La fuoriclasse di Taranto ha chiuso in 1'05"93 davanti alla tedesca Anna Elendt e alla lituana Ruta Meilutyte. In semifinale aveva ottenuto il secondo tempo complessivo (1:05.88) alle spalle di Elendt.
di Andrea Loiacono La conferenza stampa di presentazione del nuovo diesse del Taranto Nicola Dionisio è preceduta dalla notizia dell'addio di mister Laterza che ha chiesto alla società di essere liberato dall'incarico nonostante un anno ancora di contratto, per lui probabile un futuro sulla panchina del Monopoli. Il consulente del presidente Giove Vittorio Galigani si espresso così in tal merito: “Confermo che mister Laterza ha deciso di prendere un'altra strada. Il presidente ha deciso di assecondarlo e sarà lui ora a decidere del suo futuro. Gli auguriamo le migliori fortune, chiuso un capitolo se ne apre un altro.” Si presenta alla stampa il nuovo direttore sportivo ex Brindisi Nicola Dionisio: “Nel calcio siamo pronti a tutto, Ho il piacere di rappresentare un grande club in un nuovo percorso, quello che verrà dopo, a partire dall'allenatore sarà una conseguenza del nostro lavoro. Quella di mister Laterza è una scelta che rispettiamo…
Pagina 11 di 40