Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (554)

Mister Capuano: Vittoria del gruppo, dispiace non aver gioito con i nostri tifosi.” Diaby: “ Finalmente torno al gol dopo l'infortunio, strada facendo troverò la migliore condizione.” di Andrea Loiacono Nella tredicesima giornata di Lega Pro girone C il Taranto ritrova il successo, batte 2-1 la Viterbese e consolida una posizione di centro classifica. Mister Capuano già dalla vigilia deve fare a meno di tanti infortunati e perde per squalifica anche il portiere Vannucchi, al suo posto Loliva. Nell'ormai collaudato 3-5-2 spazio in avanti a Guida e Tommasini. Nella Viterbese mister Filippi, ex di turno, risponde con la coppia d'attacco composta da Pollidori e Volpicelli. Arbitro dell'incontro è il Sig. Daniele Virgilio di Trapani. Pronti via e la Viterbese si propone subito in attacco con un'azione pericolosissima che si sviluppa sulla sinistra, c'è un cross a centro area, la respinta della difesa capita sui piedi di Andreis che da due…
Mister Capuano: “La squadra ha fatto una buona partita, non concedere il rigore su Tommasini è clamoroso.” di Andrea Loiacono Un Taranto incerottato e con tantissime assenze esce sconfitto dal “Curcio” di Picerno contro la formazione locale e protesta per la decisione del Sig. Francesco Carrione di non concedere nel secondo tempo un calcio di rigore agli ionici apparso netto per fallo su Tommasini. Mister Capuano schiera il consueto 3-5-2 con Mazza, Labriola e Mastromonaco interni di centrocampo, Guida e Lamonica in attacco. Risponde il Picerno con Reginaldo e Diop terminali offensivi. Taranto in maglia gialla. Parte bene la squadra allenata da Capuano che al 2' minuto sfiora la rete con Lamonica che se ne va sulla destra crossa al centro dove Guida impatta la sfera che però termina fuori. Il Picerno risponde con Golfo che conclude da buona posizione ma Vannucchi respinge di pugni. Il Picerno sale in cattedra…
 Divieto di vendita dei biglietti per Az Picerno-Taranto ai residente nel capoluogo pugliese: la partita ad alto rischio del girone C di serie C è in programma domenica e il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha adottato il provvedimento sulla base delle considerazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, dopo aver sentito il Questore. Il Comitato aveva segnalato "il comportamento violento posto in essere dai tifosi dell’Audace Cerignola e del Taranto al termine della gara Cerignola-Taranto del 18 ottobre scorso allorquando, nei pressi del parcheggio riservato ai supporter ospiti, gruppi di tifosi si sono scontrati rendendo necessari alcuni interventi delle Forze dell’Ordine e causando il ferimento di due operatori della Polizia di Stato". 
Mister Capuano: “Perdere così fa male, abbiamo preso gol allo scadere su un nostro regalo. Ringrazio comunque i ragazzi per la prestazione di grossa abnegazione messa in campo.” di Andrea Loiacono Un Taranto sottotono cede il passo al Giugliano allo “Iacovone”. Decisivo, nel finale, una rete dell'ex Nicolas Rizzo abile a sfruttare un'incertezza della difesa ionica. Mister Capuano schiera i suoi con il solito 3-5-2 con Ferrara che viene arretrato sull'out sinistro di difesa, con l'esordio di Formiconi sulla sinistra di centrocampo. In avanti tandem offensivo composto da Guida e Infantino. Risponde il Giugliano con il 3-5-2 con Piovaccari terminale offensivo. Batte il Taranto il via delle ostilità con i primi dieci minuti che sono di studio per entrambe le compagini. Al 15' vengono ammoniti Diaby e Raffaele Poziello per reciproche scorrettezze. Al 17' Guida fa partire un cross per Infantino che colpisce debolmente. Al 19' Diaby scambia con Ferrara…
La candidatura ufficiale è stata presentata a Palazzo di Città, durante un incontro aperto a tutti i soggetti attivi nel mondo dello sport cittadino, dall’assessore allo Sport Gianni Azzaro e dal presidente di Aces Italia Vincenzo Lupattelli. Erano presenti anche il delegato provinciale Coni Michelangelo Giusti e il presidente della sezione pugliese del Comitato italiano paralimpico Giuseppe Pinto. Una bella occasione di promozione della pratica sportiva che potrebbe essere evento apripista dei Giochi del Mediterraneo del 2026, realizzando a Taranto un lungo e intenso biennio dedicato allo sport. «Taranto sta esprimendo vocazioni prima impensabili – le parole di saluto del sindaco Rinaldo Melucci – e tra queste lo sport rappresenta la più entusiasmante. Abbiamo scoperto con i nostri occhi quanto un evento sportivo possa contribuire a cambiare la percezione della città, lo abbiamo visto con SailGp, per citarne uno, e abbiamo enormi aspettative per i Giochi del 2026. Nel frattempo…
Nel weekend appena trascorso a Malta si è disputata l’ultima tappa della “Spartan Race Italia” 2022. La OCR (Obstacle Cours Race) più famosa al mondo con atleti provenienti da tutto il mondo. A Malta erano presenti ben 42 nazioni! L’atleta dell’Akropolis Mudders Taranto, Viviana Zito, docente di Scienze Motorie, si è aggiudicata la medaglia d’oro nella sua categoria d’età con il tempo di 1h 29’. Una gara di ben 10 km con 25 ostacoli da superare, tra corsa, trasporti ed ostacoli in sospensione in uno scenario, quello del National Park di Ta-Qali di Malta, incredibile. Ad accompagnarla, il suo allenatore, Roberto Campatelli che chiude con un ottimo 8° posto nella sua Age Group. La felicità è immensa per entrambi gli atleti poiché ogni risultato è frutto di grandi sacrifici, costanza e impegno. E quando gli ostacoli da superare si presentano già prima della gara (partenza sabato, gara, ritorno domenica), la…
di Ingrid Iaci "Sport palestra di vita. Oltre il talento: cosa ci insegna un campione", questo il tema della serata organizzata da Fideuram all'hotel relais Histo, ieri sera, alla presenza di un grande campione come Beppe Bergomi. Classe 1963, campione del mondo nel'82, fedelissimo alla maglia dell'Inter e della Nazionale, Bergomi ha piacevolmente chiacchierato con Giuseppe Riccardi amministratore delegato di Fondi & Sicav e Angelo Valenzano regional manager di Fideuram. Sono, inoltre, intervenuti: Sergio Pepe divisional manager per la Puglia, la Basilicata e la Sardegna, Giancarlo Fonseca, originario di Grottaglie e rappresentante di una società di investimenti svizzera. La serata è stata organizzata dalla Fideuram di Taranto coordinata da Giancarlo Argese, Group Manager di Taranto. Beppe Bergomi, detto "zio", con all'attivo 757 presenze con la maglia dell'Inter e quattro mondiali giocati, ha raccontato una moltitudine di aneddoti per illustrare alla platea non certo la sua vita da campione, bensì quella…
Capuano: “Abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte, questa vittoria è un punto di partenza.” Manetta: “Ottimo approccio alla partita, successo che ci da morale per i prossimi impegni.” di Andrea Loiacono Il Taranto batte a domicilio il Potenza per 2-0 e conquista il quarto successo di fila tra le mure amiche con una prestazione tutta cuore e grinta. Mister Capuano schiera a sorpresa Diaby a centrocampo e Raicevic in avanti a far coppia con Guida nel classico 3-5-2. Mister Siviglia risponde con la coppia d'attacco Di Grazia-Caturano. Pochi presenti allo Iacovone, sparuto gruppo di tifosi del Potenza nel settore ospiti. Arbitra l'incontro il Sig.Caldera della sezione di Como. Parte forte il Taranto che dopo tre minuti è già in vantaggio. Calcio d'angolo battuto velocemente corto verso Ferrara che crossa al centro per l'accorrente Antonini che di testa da due passi trafigge Gasparini. All'8 risponde il Potenza con Caturano che…
Si è svolta sabato scorso una fantastica gara Ninja in notturna chiamata ROYAL GLADIATOR. Luogo della competizione il campo ostacoli di Grottaglie in provincia di Taranto. Jo e Angela Lenti hanno organizzato, nei minimi dettagli, la prima gara ad ostacoli Ninja, un format particolare in cui i concorrenti devono superare una serie di prove, per la maggior parte traslocazioni in sospensione, equilibri, scavalcamento muri, sollevamento pesi, che compongono un percorso ad ostacoli da completare nel minor tempo possibile. Il percorso ostacoli in questione era composto da ben 31 ostacoli, uno immediatamente successivo all’altro, tutti molto impegnativi e degni di una gara da Campionato Italiano Obstacle Course Race. Tutto si è svolto in un’atmosfera particolarmente coinvolgente, tra effetti luce spettacolari, musica diretta da un dj professionista, pubblico entusiasta, giudici impeccabili, e con la voce ufficiale delle manifestazioni sportive di più alto livello: il mitico Francesco Giardina che ha contribuito a creare…
Vannucchi: “Felice per le parate e per la prestazione della squadra, continuiamo così.” di Andrea Loiacono Il Taranto al termine di una prestazione gagliarda esce con un punto dal “Monterisi” di Cerignola a seguito di un pareggio a reti bianche contro la formazione gialloblu. Mister Pazienza e Capuano schierano entrambi il 3-5-2, il Taranto si dispone con Guida e La Monica in avanti. Tante assenze per gli ionici soprattutto nella zona nevralgica del campo. Presenti in terra dauna circa duecentocinquanta supporters rossoblu. Le ostilità hanno inizio con Cerignola che da il primo giro al pallone. Al 4' gli ofantini si rendo pericolosi con D'Ausilio che effettua un tiro cross che termina alto. All' 8' Blondet viene ammonito per fallo su Guida. Al 13' grossa occasione per i padroni di casa che crossano al centro, la sfera viene deviata da un difensore del Taranto e sbatte sulla traversa. La squadra di…
Pagina 9 di 40