Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Eventi
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 153

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Eventi

Eventi (187)

Lo champagne è un vino francese pregiato, bianco o rosé, il cui nome deriva dalla regione in cui ha avuto origine la sua produzione. Sabato 20 settembre, presso il Canneto Beach di Leporano (Ta), si terrà il party Clicquot, una delle più grandi case produttrici di questa pregiata bevanda legata al mondo delle feste e del lusso, che si svolgerà in due momenti. La prima parte, alla quale si potrà accedere ritirando un apposito braccialetto, distribuito dagli organizzatori dell’evento, avrà inizio alle ore 21:30. Durante il suo svolgimento le hostess dell’azienda distribuiranno gadget brandizzati, si potranno mangiare gli spaghetti preparati e offerti gratuitamente dal ristorante del club e ci sarà l’esibizione live del gruppo elettro-jazz DN3. Il trio, composto dal trombettista Cesare Dell’Anna, dal dj Guido Nemola e dal pianista Mauro Tre, propone un sound unico e immediatamente riconoscibile, prodotto dell’incontro tra i suoni elettronici, realizzati dal vivo e dalle…
L'acqua, l'elemento primario, sorgente di ogni forma di vita, nella cultura popolare dell'Alto Salento è anche il simbolo di antiche e preziose tradizioni musicali e gastronomiche che oggi vengono lentamente recuperate. Sabato 13 settembre, alle 21, sulla spiaggia di Punta Penna Grossa, ritmi e sapori danno un saluto all'estate con l'appuntamento Musiche di Terra Madre: La pizzica d'acqua, un incontro fra musiche e gusti della tradizione con lo spettacolo dei Taricata. Il gruppo folkloristico riprende in chiave fedele al costume popolare locale il rito della pizzica d'acqua in riva al mare, un concerto suggestivo seguito dalla degustazione diacquasale, ricetta della tradizione, preparata con il paniere dei prodotti sostenibili di Torre Guaceto. Musiche di Terra Madre: La pizzica d'acqua, organizzato dal Consorzio di Torre Guaceto, Slow Food Alto Salento e Fondazione Slow Food per la Biodiversità, è un incontro di musica e cultura intorno alla Comunità del cibo di Torre Guaceto, rivolto a far riscoprire una delle più antiche tradizioni popolari dell'Alto…
  Domenica 21 settembre si inaugura a Massafra la mostra fotografica dell’Associazione Grandangolo   “Dalle Gravine ai Trulli nel nome dei Santi Medici”, è il titolo del nuovo progetto fotografico “griffato” Grandangolo, in mostra dal 21 al 29 settembre  Massafra nei locali di corso Roma n.9. L’associazione Grandangolo, guidata dal presidente Salvatore Acquaro,  in questo modo intende contribuire ai festeggiamenti cittadini in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano, del patrono San Michele Arcangelo, organizzati dal comitato feste, presieduto da Antonello Piccolo,  nel periodo comprese tra il 17 e il 20 settembre, le cui giornate clou  saranno dal 26 al 29. L’associazione Grandangolo, quest’anno per la prima dedicata ai Santi anargiri, ha inteso unire due realtà territoriali di province diverse, Massafra nota per le gravine e Alberobello famosa per i trulli, attraverso un punto saldo: il culto dei Santi Medici. Una devozione forte in ambedue le realtà.    «Un gemellaggio…
  WACOM Europe GMBH, Azienda leader nella produzione di tavolette grafiche e display interattivi per sviluppare la creatività digitale di consumatori e professionisti e l’ A.c. Studio iltratto.com, associazione titolare del progetto depositato supporterà “Grafite la Scuola Pugliese di Grafica e Fumetto” sull’intero territorio pugliese per lo sviluppo di aree d’interesse come quelle del fumetto, dell’illustrazione, della grafica, dell’architettura d’interni e design 2D/3D e i supporti digitali per la creazione di tali produzioni creative. In Puglia Wacom, beneficerà della professionalità del team di Grafite, affiancato ove necessario dal Wacom Evangelist regionale supportando Grafite con la fornitura di materiale per la partecipazione agli eventi o attività promozionali. Inoltre grazie al supporto commerciale della Sistemi informatici Srl di Taranto, verrà rafforzata l’offerta commerciale dell’azienda sul territorio regionale. Grafite la Scuola Pugliese di Grafica e Fumetto, parteciperà ad eventi pubblici con dimostrazioni live e uno staff formato consentendo ai partecipanti di visionare e…
Martedì, 09 Settembre 2014 15:36

Tutto pronto per la seconda Tattoo Convention dei "Due Mari"

Scritto da
TARANTO- La città di Taranto torna ad essere capitale dei tatuaggi. Dopo il grande successo registratosi lo scorso anno, a partire da questo week-end  si svolgerà la II^ Tattoo Convention “Dei due mari”, manifestazione incentrata sull’arte del tatuaggio e del piercing, organizzata dall’associazione culturale Art Music 24 di Taranto, capitanata dallo studio tatoo tarantino In Cold Blood, con la collaborazione del club Black Devils MC. Da venerdì 12 a domenica 14 settembre, presso il PalaMazzola, circa cinquanta tattoo artist provenienti da tutta Italia, daranno dimostrazione del proprio talento, mettendo in mostra nuove e differenti tecniche. All’interno della struttura ci saranno anche stand di settore e altre bancarelle di vario genere, come abbigliamento, gadget, musica e non mancheranno spazi dedicati alla gastronomia locale. Durante la manifestazione, ci saranno spettacoli di artisti di strada, tra cui i giocolieri dell’associazione tarantina Pachamama e una serie di spettacoli musicali. La convention si aprirà con il seminario, a numero…
Uno dei più antichi insediamenti nel Comune di Martina Franca (Ta) è quello di Contrada Carpari, chiamata, nel 1870 “Contrada Li Carpi”, che presentava vari isolati, che contraddistinguevano i principali nuclei abitativi. Il centro comprendeva le scuole pubbliche, il negozio di alimentari e la Chiesa di Cristo Spirante e Santa Irene. In onore degli eponimi, da giovedì 11 a domenica 14 settembre si terranno i solenni festeggiamenti, che prevedono una serie di iniziative, divise in due programmi, uno religioso e l’altro civile, che presenta nel suo cartellone sagre, spettacoli di danza, fuochi pirotecnici e musica con Alan Sorrenti e i Terraròss. I suonatori e menestrelli della bassa murgia, saranno i protagonisti della serata in programma sabato 13 settembre, all’interno della Sagra delle orecchiette, che giunge quest’anno alla sua sedicesima edizione, con il loro show, molto più vicino ad uno spettacolo di varietà che a un concerto, in quanto oltre alla musica vengono…
OTRANTO - Giornalisti del Mediterraneo: la Diplomazia internazionale ad Otranto per incontrare i 30 giornalisti ospiti dell’evento. S.E. Mai Alkaila, Ambasciatrice della Stato di Palestina, incontrerà nel corso della tre giorni, 11, 12 e 13 settembre, le istituzioni locali; l’assessore al Mediterraneo, Silvia Godelli; il sindaco di Otranto, Luciano Cariddi, il giornalista Tommaso Forte, organizzatore del premio e i  reporter di guerra che hanno vinto le sezioni del concorso e, soprattutto, per portare un saluto alla stampa internazionale, la quale da sempre si è occupata dei conflitti in Medio Oriente. L’obiettivo è, dunque, raccontare la verità sugli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto dal punto di vista umano e sociale il mondo.   Mai Al Kaila, legata al partito Al Fatah, di cui è stata membro del comitato direttivo, è stata Ambasciatrice palestinese in Cile; inoltre, ha lavorato per circa 17 anni per l’Agenzia delle Nazioni Unite, assistendo i rifugiati palestinesi in Giordania, Libano, Siria, Cisgiordania e…
Cosa unisce la 71^ edizione del Festival del Cinema di Venezia, l’associazione internazionale di protezione ambientale Green Cross fondata e diretta da Mikhail Gorbaciov , con il GAL Colline Joniche? Il progetto integrato della Green Road è stato a portarci fin qui – spiega Antonio Prota, presidente del GAL della provincia ionica dal tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia, mentre sta per partecipare al Work Shop dedicato a cinema e green economy previsto proprio nell’ambito  del Premio al Cinema Green (Green Drop Award) che Green Cross International promuove ormai da tre anni all’interno dell’importante cornice veneziana. Il cinema in realtà è un grande strumento, forse uno dei più importanti, per scegliere la meta per un viaggio o lasciarsi suggestionare dalle culture e dalle colture di un popolo. Così il modello di sviluppo eco-sostenibile che il GAL ha sintetizzato nel programma messo appunto per la GREEN Road, a cavallo…
  COPERTINO (LE)- Domani, venerdì 5 settembre, alle 21, nella Chiesa delle Clarisse in piazza del popolo a Copertino (Le) si terrà un'entusiasmante performance del maestro Marco Piperno per dare voce alla pace in musica con la sua straordinario strumento: la chitarra classica. Molto importanti nella sua formazione i corsi di alto perfezionamento presso “l'Accademia Musicale Chigiana” di Siena negli anni 2010, 2012 e 2013 sotto la guida del Maestro Oscar Ghiglia e quelli di Gargnano negli anni 2010 e 2011 sempre con il Maestro Ghiglia, il Maestro Elena Papandreou e il Maestro Massimo Leonardi. È vincitore di numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali tra i quali: Concorso Nazionale di Musica - Città di Brindisi 2002, Concorso Nazionale di Musica - Città di Brindisi 2003,Festival Internazionale della Chitarra - Mottola 2003, Concorso Europeo di Musica - Città di Altamura 2004, Concorso Nazionale di Musica “Fratres” - Monteroni 2004,…
Acheronte 5a edizione: E' tempo di cambiare! It's Time to Change! L' Associazione culturale Acheronte in collaborazione con Pascar Group è lieta di annunciare la 5a edizione della ormai tradizionale 3 Giorni all'insegna di Graffiti, musica danza e cultura, quest' anno con un doppio messaggio per la città: "TU, investi su Taranto?" "E' tempo di cambiare". Con la disponibilità della Pascar Group e l'interesse internazionale da parte di artisti italiani, francesi e non solo, Acheronte si appresta ad organizzare la ripitturazione di una parete di1000 metri quadri (il corrispettivo di 8 palazzine da 4 piani) sulla strada comunale tra Taranto e Statte presso la sede centrale della Pascar Group "Primo cash and carry". Durante l'evento, nella seconda metà di ottobre 2014, saranno presenti alcuni dei migliori graffitisti europei e promuoveremo l'aggregazione e gli spazi giovanili con spazi musicali e di danza gratuiti. Serata evento con ospite speciale, dj set no…
Pagina 5 di 14