Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (549)

Mister Capuano: “ Prestazione perfetta, ci è mancata solo la vittoria.” Vannucchi: “Pareggiare così fa rabbia, col senno di poi sono due punti persi.” di Andrea Loiacono Finisce 2-2 la sfida tra Taranto e Avellino valevole per la trentaquattresima giornata di lega pro girone C. Il Taranto per due volte in vantaggio grazie a una doppietta di Tommasini si fa raggiungere due volte e vede sfumare la possibilità di porre la parola fine sul discorso salvezza che è dunque rimandato. Mister Capuano conferma il 3-5-2 e lancia nella mischia Sciacca dal primo minuto in difesa, a centrocampo conferma per Labriola, in avanti spazio per la coppia Bifulco-Tommasini. Avellino di mister Rastelli con il 4-3-3. Parte bene il Taranto con Romano che al 4\\\' raccoglie una sfera al limite dell\\\'area e calcia però debolmente. Éil preludio al gol che giunge al 18\\\', c\\\'è un disimpegno errato della difesa irpina, Bifulco ruba…
Capuano: “Vittoria del gruppo e della sofferenza, alla salvezza manca ancora qualche punto.” Tommasini: “ Non abbiamo mai perso la fiducia in noi stessi, daremo il massimo fino alla fine.” di Andrea Loiacono Il Taranto ritrova il successo che mancava dal cinque febbraio scorso e lo fa con un gol di Tommasini che stende la Virtus Francavilla nel finale. Mister Capuano conferma il 3-5-2 , schiera Boccadamo sull\\\'esterno di centrocampo e Mastromonaco mezz\\\'ala, mister Calabro schiera la Virtus Francavilla con il 3-4-1- 2 con Murillo alla spalle di Maiorino e Patierno. Parte bene il Taranto con Mastromonaco che raccoglie una respinta della difesa e lascia partire un tiro dai venticinque metri che impegna Avella. Al 15\\\' risponde la Virtus con Maiorino che calcia forte di poco fuori dai trenta metri. Al 19\\\' c\\\'è un bello scambio tra Maiorino e Murillo che calcia debolmente tra le braccia di Vannucchi. Al 25\\\'…
Mister Capuano: “Contento della prestazione ma rammaricato per il risultato.” Marco Manetta: “ Anche oggi abbiamo concesso poco, continueremo a lavorare per tornare al successo.” di Andrea Loiacono Nel turno infrasettimanale valido per la trentaduesima giornata del girone C di Lega Pro, il Taranto esce con un punto dal “Rocchi” di Viterbo al termine di un pari, l\'ennesimo per 0-0 contro la Viterbese. Mister Capuano oggi squalificato conferma il 3-5-2 ma schiera dall\'inizio Boccadamo per Ferrara e Nocciolini per Tommasini. La Viterbese risponde con il tandem d\'attacco composto da Marotta e Polidori. Presenti sugli spalti circa centro sostenitori ionici. Il calcio d\'inizio è ad opera del Taranto che parte con il piede sull\'acceleratore, all\'11\' Biccadamo scambia con Bifulco e calcia alto sulla traversa della porta di Bisogno. Al 19\' il Taranto ci prova sugli sviluppi di calcio d\'angolo, Manetta colpisce alto. Al 26\' ancora un angolo per il Taranto con…
Mister Longo: “ Bravi a sbloccare la partita e non rischiare nulla, tutto il gruppo ha fatto un ottimo lavoro.” di Andrea Loiacono Nella trentunesima giornata del girone C di lega Pro il Taranto perde in casa davanti al proprio pubblico per 0-1 contro il Picerno e da il via a una crisi conclamata dalle prestazioni delle ultime settimane. Mister Capuano conferma l\'impianto tattico del 3-5-2 inserendo Manetta nel terzetto difensivo spostando Formiconi esterno di centrocampo con Mastromonaco mezz\'ala. Il Picerno di mister Longo risponde col 4-2-3-1. Il Picerno da il via alle ostilità, ma è subito il Taranto a rendersi pericoloso con una punizione che viene battuta verso Bifulco che nel tentativo di proteggere la sfera viene steso in area. Per il Sig. Calzavara di Varese non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Al 10\' nel Picerno primo cambio per infortunio, esce Novella al suo posto…
Si é chiusa positivamente la prima riunione della conferenza dei servizi preliminare sul progetto del nuovo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto. Si tratta di una delle infrastrutture di punta dei Giochi del Mediterraneo la cui ventesima edizione si terrà a giugno 2026 a Taranto. Circa quaranta i soggetti coinvolti nella conferenza, molti dei quali hanno già fatto pervenire formalmente il loro parere favorevole al progetto di fattibilità presentato dal raggruppamento temporaneo di imprese “Red Sport s.r.l.” lo scorso 20 febbraio all’interno della più ampia proposta di partenariato pubblico privato. Il progetto prevede un investimento complessivo di oltre 46 milioni di euro ed è parte integrante del masterplan dei Giochi del Mediterraneo. Il prossimo appuntamento per il nuovo stadio di Taranto, con la conferenza dei servizi preliminare, è previsto a fine aprile, con la contestuale dichiarazione dell’interesse pubblico della proposta e la successiva redazione del progetto definitivo. Dopo aver sottoposto anche…
Taranto: “Gli ionici non sanno più vincere, Col Giugliano un punto utile in chiave salvezza.” di Andrea Loiacono Il Taranto esce con un punto prezioso da “Partenio” di Avellino dopo un match avaro di emozioni contro il Giugliano nel match valido per la trentesima giornata di lega Pro girone C. Mister Capuano, squalificato per l\'occasione schiera il Taranto con il classico 3-5-2 con Labriola che prende il posto di Crecco a centrocampo e con il ritorno di Tommasini accanto a Bifulco. Mister Di Napoli schiera il suo Giugliano con il 3-5-2 a specchio con Salvemini come terminale offensivo. Presenti nelle file campane gli ex Zullo e Lamonica. Presenti a sostegno della formazione rossoblu circa duecento sostenitori ionici. Taranto con la tradizionale divisa rossoblu; arbitro dell\'incontro il Sig. Caldera di Como. Parte bene il Taranto che nei primi dieci minuti imprime un buon ritmo al match. Al 4\' Mazza batte un…
di Andrea Loiacono Nella sfida della ventinovesima giornata del girone C di Lega Pro di scena allo stadio “Viviani” contro il Potenza , il Taranto perde uno a zero e recrimina per la svista arbitrale del Sig. Daniele Virgilio di Trapani che all\'84\' sul risultato di 1-0 per il Potenza non convalida una rete di Labriola dopo che la sfera calciata direttamente verso la porta aveva sbattuto sulla traversa per poi superare interamente la linea di porta. A nulla sono valse le proteste vibranti dei calciatori rossoblù e del tecnico Capuano per un episodio tanto decisivo quanto clamoroso che ha inciso in maniera determinante sul risultato finale. Andiamo alla cronaca, il Taranto in maglia gialla scende in campo col classico 3-5-2 con l\'unica variazione rappresentata dalla presenza di Semprini a comporre il tandem offensivo con Bifulco. Risponde il Potenza di mister Raffaele con un modulo speculare a quello degli ionici…
Mister Capuano: “Prestazione da grande squadra, nella parte finale del match eravamo stremati. Andiamo avanti sapendo di andare incontro a partite sempre più difficili.” di Andrea Loiacono Al termine di una partita combattuta e di un finale di sofferenza il Taranto porta via un punto da Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia. Il Taranto reduce dalla vittoria interna contro il Latina, e la Juve Stabia da due sconfitte consecutive si affrontano sul sintetico del Menti. Mister Capuano conferma il 3-5-2 con l\\\'avvicendamento tra Labriola e Mazza in cabina di regia. Sull\\\'out sinistro rientra Ferrara dopo la squalifica. In avanti si rivede Bifulco a supporto di Tommasini. Le vespe di mister Pochesci rispondono con un 4-3-3 con Guerracino, Pandolfi e Zigoni in avanti. Arbitro dell\\\'incontro è il Sig. Collu della sezione di Cagliari, si gioca davanti a circa trecento supporters ionici giunti in terra campana per l\\\'occasione. Parte bene il…
Mister Capuano: “Ho rivisto una squadra compatta e coesa, vittoria che dedichiamo ai nostri tifosi. Boccadamo:” Felice per la vittoria, ho realizzato un sogno.” di Andrea Loiacono Il Taranto torna al successo contro il Latina davanti al proprio pubblico, lo fa grazie a una rete al fotofinish del tarantino Antonio Boccadamo ricordando così al meglio Erasmo Iacovone nel giorno del quarantacinquesimo anniversario dalla sua tragica scomparsa. Mister Capuano conferma il 3-5-2 come impianto tattico ma rispetto al derby perso contro il Foggia cambiano alcuni interpreti con Evangelisti che torna titolare in difesa, Crecco che prende il posto dello squalificato Ferrara sull\' out mancino e Romano che torna al suo posto di mezz\' ala. In avanti coppia d\'attacco composta da Nocciolini e Semprini. Il Latina di mister di Donato risponde con un atteggiamento speculare e con la coppia d\'attacco composta da Belloni e Ganz. Sugli spalti pochi spettatori complice anche una…
Mister Capuano: “Abbiamo perso umiltà e compattezza, gara condizionata dell\\\'ennesimo calcio di rigore.” Mister Gallo: “Vittoria meritata, da parte nostra sfoderata prova di maturità.” di Andrea Loiacono Passo falso per il Taranto di mister Capuano allo “Zaccheria” di Foggia nel turno infrasettimanale della venticinquesima giornata di Lega Pro girone C. I rossoblu escono sconfitti per 2-0 al termine di una gara dagli elevati contenuti agonistici ma povera di azioni offensive e conclusioni a rete, soprattutto da parte del Taranto. Mister Capuano conferma il 3-5-2 con le novità rappresentate dall\\\'impiego di Diaby e Sciacca dal primo minuto, quest\\\'ultimo ex della gara giunto nel mercato di riparazione; a centrocampo si vede anche Crecco ex Pescara, in avanti coppia d\\\'attacco composta da Bifulco e dall\\\'ex Lucchese Semprini. Il Foggia di mister Gallo risponde con il tandem Garattoni-Ogunseye. Presenti nel settore ospiti una cinquantina di supporters tarantini provenienti dal capoluogo ionico. Arbitro dell\\\'incontro il…
Pagina 7 di 40