Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (285)

  Presentazione del volume.   L'evento avrà luogo mercoledì 27 Gennaio p.v. con inizio alle ore 19:30. La location è la nuovissima libreria "Il Posto delle Fragole" una invenzione imprenditoriale delle sorelle Lasaponara, in via Corsica 14/b, tra via Liguria e via Lucania. Introdotto da Matteo Dusconi, Segretario Generale di Assonautica NazionaleModera il giornalista e scrittore Giuseppe Mazzarino. saranno presenti gli Autori:Dario Lupo, Michele Rossetti e Andrea Sirotti Gaudenzi. Sarà una presentazione light, breve, interessante, incisiva. E' previsto un timing davvero innovativo: 40 min. max    
  Domenica 10 GENNAIO alle 10.30 si inaugura il primo canestro in piazza a Taranto. Sarà intitolato ad Aldo Mercante, tecnico tarantino scomparso dieci anni fa   Il sogno dell'Asd Baskettando... per caso! è divenuto realtà: da domenica 10 gennaio 2016 una piazza di Taranto avrà un canestro a disposizione di tutti gli amanti della palla a spicchi. Il canestro, acquistato da una azienda specializzata udinese, è stato installato nei giorni scorsi in piazza Pio XII, nei pressi del sottopasso di via Dante (di fronte alla scuola “Europa”), e domenica sarà inaugurato con una particolare cerimonia, alla presenza dei rappresentanti dell'amministrazione comunale.  Sono state invitate tutte le società sportive di pallacanestro della città con i loro mini atleti, nonché i rappresentanti del Coni, degli enti di promozione sportiva e della stampa. Nel corso della cerimonia, che inzierà alle ore 10,30, il canestro regpoolamentare (realizzato con un supporto in acciaio protetto da…
Un altro importante riconoscimento a Roberta Vinci, questa volta nella sua città d’origine. Il Sindaco di Taranto, dott. Ippazio Stefàno, sabato 26 dicembre 2015, alle ore 11.00 accoglierà a Palazzo di Città la campionessa tarantina Roberta Vinci, star del tennis mondiale, per conferirle la benemerenza con encomio solenne per i meriti sportivi che l’hanno portata sui podi più alti del panorama sportivo nazionale ed internazionale.
  Nuovo netto successo esterno. Tripla doppia di Calò.   Oltre ogni pronostico di inizio di campionato, i Boys Taranto Inail si ritrovano primi in classifica nel girone D di serie B dopo tre giornate, ma soprattutto dopo la seconda trasferta difficile consecutiva, in quel di Termoli, dove hanno fatto  bottino pieno ai danni della malcapitata Fly Sport Inail Molise. L’entusiasmo della convincente prova a Battipaglia di due settimane prima non è svanito con la sosta imposta dal calendario per la Supercoppa, Latagliata e compagni sono stati capaci anche stavolta di dare continuità diu gioco e di risultati. Brillante soprattutto la fase difensiva: grazie a tenacia e compattezza dei bluarancio, i termolesi non sono andati oltre i 37 punti alla sirena finale. É stata proprio questa la chiave della partita: coach Scarano sapeva che in questa gara sarebbe stata la difesa a fare la differenza, perché se in attacco c’è…
Dopo i brillanti successi di Roberta Vinci nel tennis un'altra tarantina, Roberta Chyurlia, porta sul palcoscenico dell’eccellenza mondiale lo sport jonico.  Lo scorso fine settimana a Bangkok, in occasione dei 16mi Campionati Asiatici Juniores di judo, la Chyurlia ha conseguito la massima qualifica per un giudice di gara, quella di arbitro mondiale. Il risultato assume particolare rilevanza poiché porta la brillante tarantina ad un risultato storico: è la prima donna italiana a fregiarsi della prestigiosa qualifica. "Questo risultato  – dice Roberta Chyurlia– non è un successo personale ma il frutto  di un  grande e silenzioso lavoro svolto dalla mia famiglia, dalla mia società sportiva, la Nuova Linea Sport Taranto, e dai suoi giovani atleti. Ringrazio la mia famiglia che mi ha sempre sostenuta e incoraggiata in questo difficile percorso". Un successo giunto in un momento particolare per la società sportiva  jonica che è ancora ai blocchi di partenza, a causa…
Pagina 21 di 21