Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (558)

di Ingrid Iaci Con il buon crono di 29.91, nei 50 metri rana, Benedetta Pilato si impone sulle rivali ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione, ma rimane tre decimi sopra il suo record nazionale. In mattinata l’atleta tarantina aveva sfiorato il record personale raggiunto lo scorso dicembre. Ieri, nei 100 metri rana, è arrivata seconda dietro Martina Carraro. La nuotatrice rossoblù porta, quindi, il tricolore a casa ma senza brillare, come ha dichiarato ai microfoni Rai: “Meglio stamattina. Mi aspettavo meglio, vedendo stamattina, ma va bene. Io sono molto contenta per questi Assoluti, non ho preparato queste gare, avendo già il pass olimpico. Infatti ieri ero soddisfatta, oggi pomeriggio mi aspettavo meglio. Gli Europei saranno una tappa importante e poi si andrà a Tokyo. Mentalmente sono molto serena, anche sui 100 sono sempre più confidente, anche se mi manca il gareggiare, soprattutto in vasca lunga. La gara di ieri è…
A decidere la sfida un colpo di testa del centravanti argentino Diaz. Mister Laterza:” La vittoria di oggi ci da ancora più stimoli, siamo primi ma non dobbiamo guardare la classifica.” Marsili: “Ho trasmesso ai compagni l'amore che ho per questi colori, ma anche loro mi aiutano molto. Siamo rimasti concentrati quando loro hanno attaccato un po', questi tre punti sono importanti ma non decisivi.” di Andrea Loiacono Il Taranto nel giorno di Giovedì Santo il Taranto centra tra le mura amiche dello Iacovone una vittoria preziosissima per 1-0 firmata Diaz e inanella la terza vittoria consecutiva. Allo stesso tempo il Casarano cade ad Altamura con il medesimo risultato e così i rossoblu si portano a più otto sui salentini, sempre in atttesa dei recuperi che riguarderanno la formazione rossoazzurra. Mister Laterza conferma la formazione vista nelle gare precedenti con la fase di possesso che prevede un 4-2-4 con Falcone…
Alla rete di Nives per gli adriatici rispondono Rizzo su rigore, Diaz e Guastamacchia. Mister Laterza: “ Nel primo tempo giocavamo troppo la palla, poi abbiamo corretto alcune cose ed è arrivata una vittoria da capolista. Diaz: “A fine tempo ci siamo parlati e siamo tornati in campo con un piglio diverso. Cerco il gol ogni volta che scendo in campo e sono contento di aver aiutato la squadra, dobbiamo continuare su questa strada e dare il massimo.” di Andrea Loiacono Alla fine di una gara dai due volti il Taranto porta a casa il derby tra ionici e adriatici contro il Brindisi disputatosi al Franco Fanuzzi nel giorno della domenica delle Palme. Se prima della gara il match poteva far presagire a un testa coda fra la prima della classe e un Brindisi invischiato nelle zone basse e reduce dalla sconfitta immeritata di Portici, il primo tempo ha detto…
La squadra mantiene due punti di vantaggio sul Casarano che ha ancora una gara in meno da recuperare. Mister Laterza: “ Ai ragazzi chiedo di rispettare e sudare la maglia che indossano, il resto lo fanno loro con l'impegno e l'abnegazione. Sono contento per Serafino, stravedo per lui. Mancano ancora tredici partite ed è relativo pensare alle altre squadre.”Serafino:” La mia esultanza dimostra quanto fosse importante per me questo gol, lo dedico a tutti i tifosi del Taranto e ringrazio il mister e i compagni per il sostegno continuo.” di Andrea Loiacono Il Taranto nell'ultimo dei quattro recuperi che si portava dietro da inizio gennaio, periodo che ha visto il team rossoblu coinvolto da un focolaio Covid, vince nettamente 3-1 allo Iacovone contro il Molfetta, formazione ostica che si è presentata allo Iacovone forte di 33 punti in classifica, aspetto da non sottovalutare per una neo promossa. Mister Laterza rispetto…
 Eletto il nuovo esecutivo del Coni Puglia, in carica per quattro anni, normalmente coincidenti con il quadriennio olimpico. Nel corso delle elezioni del 13 marzo scorso, l'assemblea elettiva convocata al Palaflorio di Bari, ha riconfermato presidente, Angelo Giliberto, che si avvarrà della collaborazione di una Giunta formata dall’ingresso di tre donne: Marinella Falca (già vincitrice della medaglia d'argento nella ginnastica ritmica a squadre alle Olimpiadi di Atene 2004), Francesca Rondinone in rappresentanza dei tecnici e Serafina Grandolfo in rappresentanza degli Enti di Promozione Sportiva. Nello stesso contesto, l’urna elettorale ha premiato Vito Tisci, Giuseppe Lassandro e Antonio Pellegrino in rappresentanza delle Federazioni Sportive e il nostro concittadino, nonché ex campione del mondo di Kickboxing, Giovanni Stefano Laterza in rappresentanza delle Discipline Sportive Associate. “La pandemia – il primo commento a caldo del presidente - ha di fatto condizionato e penalizzato i nostri stili di vita, soprattutto quelli delle nuove generazioni.”…
Mister Laterza: “Ho visto una buona gara da parte della mia squadra, abbiamo creato qualcosa in più del Casarano. Abbiamo dimostrato di avere le qualità per dire la nostra fino alla fine; in zona offensiva potevamo fare meglio.” Francesco Montervino: “ Non ho mai avuto la sensazione che il Taranto potesse perdere, anzi ho visto un grande Taranto che eora mette paura agli avversari. Sugli episodi arbitrali sono molto amareggiato, vorrei più rispetto nei confronti di squadra e città rispetto a quanto visto fino ad ora.” di Andrea Loiacono Finisce a reti inviolate 0-0 il match clou della ventiduesima giornata di serie D girone H dello Iacovone fra Taranto e Casarano. Risultato prevedibile alla vigilia se si considera che ad affrontarsi c'erano il migliore attacco, quello salentino, contro la migliore difesa, quella rossoblu ionica. Mister Laterza inizialmente opta per un centrocampo a tre con la contemporanea presenza di Marsili, Tissone…
di Ingrid Iaci Si è tenuta questa mattina presso la sala convegni della Banca di Taranto, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi sponsor del Taranto calcio, Ninfole spa e Banca di TARANTO. All’incontro con i giornalisti erano presenti il direttore esecutivo del Taranto Calcio F.C. Pierluigi Valentini, il presidente della Banca di Taranto Lelio Miro, Rossella Ninfole in rappresentanza dell’azienda Caffè Ninfole spa e il senatore Mario Turco. Dopo i ringraziamenti del dirigente della squadra rossoblù nei confronti sia dei nuovi sponsor che della proprietà, sottolineando l’importanza del sostegno che quest’ultima continua a garantire nonostante le difficoltà del momento, ha preso la parola Rossella Ninfole, responsabile marketing della nota azienda di caffè tarantina. “L’azienda che rappresento non poteva mancare a questo appuntamento” - ha dichiarato Rossella Ninfole - “ la Ninfole spa, insieme agli altri sponsor, sono fortemente rappresentativi e iconici per il territorio jonico e non potevamo sottrarci…
Mister Laterza: ”Taranto concreto e partita perfetta, ora ci concentriamo sull'Andria. Corado:”Felice per il mio gol all'esordio, avevo tanta voglia di venire a Taranto; la società e il gruppo hanno agevolato il mio inserimento.” di Andrea Loiacono Il Taranto sbanca Sorrento con un netto tre a zero, chiudendo il match del primo tempo grazie alle reti del giovane Santarpia e del debuttante in rossoblù Gaston Corado. Un risultato che arriva proprio quando mister Laterza ha dovuto rinunciare ad alcuni uomini chiave come Falcone, Tissone e Gonzalez tenuti precauzionalmente a riposo. Il tecnico ex Fasano ha schierato a sorpresa il 4-4-2 con la coppia argentina Diaz- Corado in attacco; a centrocampo la coppia titolare è composta da Matute e Marsili con la novità Santarpia sulla fascia sinistra. Protagonisti assoluti del match oltre ai marcatori sono stati gli under Boccia e Ferrara autore degli assist, quest'ultimo autore di due cross perfetto e…
PALAGIANO - Quando fin da piccoli ci s’innamora dei motori, e per motori intendiamo la due ruote, è molto facile che il primo mezzo a due ruote di cui si prenda passione sia la moto. Questa, in estrema sintesi, è l'essenza di vita che contraddistingue il nostro giovane concittadino, Carmine Oliva, partito da casa nel 2013, all’età di 23 anni, per coltivare il sogno della sua vita: lavorare con le grandi scuderie motociclistiche del momento. Dopo aver frequentato, con profitto, l’Accademia Meccanico del Motor Sport a Monza, inizia il suo primo tirocinio formativo in un team motociclistico italiano che dura un paio di anni. E’ un periodo molto duro ai fini economici – come lui stesso ci racconta - sostenuto da un contratto a tempo determinato e soprattutto dall’inarrestabile passione per la due ruote. La prima svolta arriva nel 2015 con l’ingresso in Formula 1 - Scuderia Ferrari, team meccanici.…
Secondo tempo in dieci per gli ionici che soffrendo portano a casa punti preziosi per la classifica. Mister Lentini: “L'importante era vincere, ma siamo stati troppo spreconi. Ciezkovski:” Felice di aver aiutato la squadra a vincere, la Puteolana ha disputato una buona gara ma alla fine l'abbiamo spuntata noi.” di Andrea Loiacono Il Taranto torna al successo e lo fa dopo la sconfitta di Bitonto di mercoledì battendo allo Iacovone una sorprendente Puteolana presentatasi allo Iacovone da ultima della classe ma capace comunque di impensierire il Taranto soprattutto nel secondo tempo. Mister Lentini, vice dello squalificato mister Laterza opta ancora per il 4-2-3-1 con Gonzalez che fa rifiatare Rizzo e con Guaita, Tissone e Falcone alle spalle dell'unica punta Diaz. Puteolana con il tandem di attacco composto da Guarracino e Celiento. Nei flegrei in campo anche due ex Taranto, Catinali e Riccio. Prima della gara vengono esposti in Curva Nord…
Pagina 19 di 40