Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (554)

Si avvicinano le regate del 5 e 6 giugno a Taranto di SailGP, la competizione di punta a livello mondiale tra catamarani volanti F50, e la città dei due mari registra già il tutto esaurito in alcune delle principali strutture alberghiere. Per assistere dal mare alle spettacolari evoluzioni dei catamarani, che raggiungono velocità prossime ai 100 chilometri orari, SailGP propone due programmi: con ‘On-Water Experience’, grazie alla collaborazione con Kyma Mobilità - Amat Spa, si potrà assistere alle regate dell'Italy Sail Grand Prix di Taranto da una posizione privilegiata e direttamente sull'acqua, a bordo delle motonavi Clodia e Adria. Con entrambe le tipologie di biglietti disponibili (‘Basic’ e ‘Premium’) si potrà godere dello spettacolo direttamente sul perimetro del campo di regata, coi velisti di fama mondiale che si sfideranno a pochissima distanza. Il programma ‘Vieni con la tua barca’ è rivolto a diportisti e armatori privati che intendono raggiungere il…
Mister Laterza: “Mi assumo la responsabilità di questa prestazione, hanno inciso molto gli errori commessi sui gol. Nel secondo tempo potevamo reagire meglio ma abbiamo perso lucidità. Adesso ripartiamo con convinzione per riprendere il nostro percorso.” Leo Guaita: “L'atteggiamento è stato giusto, abbiamo colpito due pali e alcuni episodi hanno inciso. Sconfitta che fa male ma abbiamo l'obbligo di continuare a crederci.” di Andrea Loiacono La dodicesima giornata di ritorno del girone H fa registrare un risultato abbastanza clamoroso, con il Portici penultima in classifica che espugna lo Iacovone per 2-3 al termine di una partita ricca di errori di disattenzione degli uomini di Laterza, incapaci di chiudere il match dopo il vantaggio di Gonzalez al 26' e di farsi del male da soli con errori banali. Mister Laterza alla vigilia del match deve rinunciare all'infortunato Guastamacchia e a Mastromonaco squalificato. Al posto di Guastamacchia viene scelto Gonzalez e Diaby…
 La comparsa sulla gradinata dello stadio di Taranto, Jacovone, di uno striscione con la scritta Acciaierie d’Italia, la nuova società siderurgica tra ArcelorMittal Italia e Invitalia, striscione che riporta anche il logo aziendale, provoca la protesta del Comune di Taranto. Il vice sindaco Fabiano Marti, che ha la delega allo sport, afferma che “quello striscione ha il sapore della beffa”. Lo striscione è apparso dopo qualche settimana dalla visita allo stadio, durante una partita di calcio del Taranto, dell’amministratore delegato di ArcelorMittal Italia, Lucia Morselli, ospite per l’occasione in tribuna del direttore generale del Taranto, Vittorio Galigani. “Ci aspettiamo da Acciaierie d'Italia investimenti importanti in ambiente e occupazione, non propaganda a buon mercato. Vedere campeggiare allo stadio comunale un banale striscione pubblicitario ha il sapore dell'ennesima beffa per tutti i tarantini” afferma il vice sindaco Marti. “In questi giorni - prosegue il vice sindaco di Taranto - si registrano ancora…
 L’Italia ospiterà, per la prima volta il 5 e 6 giugno, a Taranto, SailGP. É una gara tra catamarani veloci che, equipaggiati con tecnologia moderna (foiling), “volano” sull’acqua ad una velocità di 50 nodi orari, circa 100 km orari. Otto gli equipaggi in gara, rappresentativi di altrettanti Paesi. Il primo round della gara si è svolta nei giorni scorsi alle Bermude e Taranto è l’unica tappa italiana. La competizione avrà luogo nelle acque di Mar Grande, nella rada di Taranto. Il vincitore della seconda stagione di SailGP riceverà un premio di un milione di dollari. Gli otto eventi della stagione vedono la partecipazione dei migliori atleti della vela internazionale si destreggiano a bordo di catamarani F50 identici. Nel Bermuda Sail Grand Prix ha vinto l’equipaggio inglese benché quello australiano venisse dato per favorito. In questa edizione 2021, Checco Bruni, palermitano, è l’unico italiano in gara che partecipa con il Japan…
Un weekend fantastico per il tarantino Antonio Macripo’ quello appena trascorso sul “Circuito di Monza” nel “Campionato Italiano Sport Prototipi 2021”; una prima tappa magistrale a bordo di una “Wolf Thunder” gestita in prima persona dal “Team Bellarosa” promotore, insieme ad “ACI Sport”, di questa adrenalinica kermesse. Un sabato pomeriggio caratterizzato da una pioggia battente mette a dura prova gli oltre venti piloti partecipanti al campionato; per niente scoraggiato dal meteo infausto, Antonio Macripo’ piazza la sua monoposto a centro gruppo in qualifica, garantendosi cosi una buona base per gara uno li dove tutti sperano in un buon risultato. Risultato che non tarda ad arrivare; dopo duri corpo a corpo sempre corretti ma determinati, nella prima gara della Domenica il giovanissimo pilota di Lizzano, arpiona dei risultati tanto emozionanti quanto meritatissimi. Primo nella classifica esordienti e terzo in quella under 25, gli regalano due podi meravigliosi e ricchi di gioia,…
«Una gara emozionante. Abbiamo trepidato seguendo la diretta e le vicissitudini dei team. Ora inizia ufficialmente il count down che ci porterà a Taranto e la città sarà protagonista di un evento dalla portata mondiale. Intanto è stato attivato il portale www.tarantocapitaledimare.it grazie al quale si apre una finestra virtuale su Taranto che torna a scoprire la sua essenza di Capitale di Mare al centro del Mediterraneo». È il commento del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, a margine della gara 2 delle Bermuda. Ben Ainslie e l’equipaggio del Great Britain SailGP Team hanno vinto domenica il Bermuda Sail Grand Prix presented by Hamilton Princess, primo evento del campionato mondiale dei catamarani volanti F50. Sorpassi ad alta velocità, penalità, una collisione e una scuffia: la seconda e ultima giornata della competizione è stata caratterizzata da un vento forte e irregolare. Per la prima volta, la flotta ha usato l’ala piccola, alta…
Le regate delle Bermuda trasmesse alle 19 di sabato e domenica sui canali facebook e youtube di SailGP, oltre che sulla SailGP App La stagione 2 di SailGP, il campionato mondiale dei catamarani volanti F50, è pronto a partire. Questo weekend alle Bermuda ci sarà il primo degli otto eventi in calendario, il Bermuda Sail Grand Prix presented by Hamilton Princess, al quale farà seguito l’Italy Sail Grand Prix, in programma il 5 e 6 giugno a Taranto, prima tappa europea del circuito e unico evento italiano. Inizialmente programmata per sabato, SailGP Race Management ha deciso di anticipare a oggi la prima giornata di regate a causa dei venti leggeri previsti per domani. Ad ogni modo, le gare saranno trasmesse a partire da domani; in particolare in Italia sarà possibile assistere alle regate di questo weekend sia sabato 24 che domenica 25 alle ore 19 sul canale youtube e sulla …
Mister Laterza: “Non è stato facile per me tornare qui, il Fasano ha giocato bene e si salverà. Noi abbiamo fatto un buon primo tempo, poi nel secondo abbiamo saputo gestire il vantaggio; ora dobbiamo continuare ad essere concentrati senza pensare agli altri.” Corvino: “Ho voluto e segnato il rigore, ora ci riposiamo in vista di Aversa dove saremo carichi al massimo.” di Andrea Loiacono La ventisettesima giornata del girone H di serie D sorride al Taranto che impone la sua legge anche al “Vito Curlo” di Fasano, conquista la quinta vittoria consecutiva e grazie all'1-2 inflitto agli uomini di Costantini rafforza ulteriormente il suo primato in classifica, portando il vantaggio sul Casarano che nei prossimi giorni recupererà le sue due partite a nove lunghezze. Si tratta della prima vittoria a Fasano nella storia dei rossoblu ad opera proprio di mister Laterza che sino allo scorso anno è stato l'artefice…
Mister Laterza: “Meglio nel secondo tempo, dovevamo vincere e lo abbiamo fatto; noi non dobbiamo pensare agli altri ma procedere gara dopo gara. Tissone: “Vinto contro una squadra di qualità; quando mancano poche partite alla fine ogni punto diventa pesante; noi siamo consapevoli della nostra qualità. Ringraziamo i tifosi per l'affetto, noi scendiamo in campo per loro.” di Andrea Loiacono Il Taranto batte il Nardò con una rete al 61' del difensore Antonio Guastamacchia sugli sviluppi di calcio d'angolo, conquista la quarta vittoria consecutiva e conferma il suo primato in classifica con 51 punti in classifica con sette lunghezze di vantaggio rispetto al Casarano a sua volta vittorioso 0-1 a Francavilla in Sinni. Ricordiamo che ai salentini restano due gare da recuperare mentre il Taranto deve recuperare la sfida contro l'Aversa, in programma per il ventotto Aprile. Mister Laterza per questa sfida deve fare a meno di diversi giocatori a…
Francesco Montervino: “Siamo una squadra e uno staff che sa quello che vuole, in questa stagione ci vuole pazienza. “Intanto il Casarano pareggia in casa con l'Andria e gli ionici possono sperare nell'allungo in classifica.” di Andrea Loiacono Il Taranto all'ultimo momento, a pochi istanti dalla partenza per la Campania dove avrebbe dovuto affrontare il Real Agro Aversa per la venticinquesima giornata del girone H di serie D, è stato fermato da un comunicato della Lega di serie D che accogliendo la richiesta dello stesso Aversa di rinvio della gara per alcuni casi di Covid 19 ha accolto la richiesta della società granata e rinviato la gara a data da destinarsi. Nei momenti successivi alla notizia per la società rossoblù è stato il direttore sportivo Francesco Montervino a rilasciare la seguenti dichiarazioni ai colleghi di Antennasud85:“A questo punto credo che anche noi faremo parte di quelle formazioni che recupereremo la…
Pagina 18 di 40