Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (549)

di Andrea Loiacono La conferenza stampa di presentazione del nuovo diesse del Taranto Nicola Dionisio è preceduta dalla notizia dell'addio di mister Laterza che ha chiesto alla società di essere liberato dall'incarico nonostante un anno ancora di contratto, per lui probabile un futuro sulla panchina del Monopoli. Il consulente del presidente Giove Vittorio Galigani si espresso così in tal merito: “Confermo che mister Laterza ha deciso di prendere un'altra strada. Il presidente ha deciso di assecondarlo e sarà lui ora a decidere del suo futuro. Gli auguriamo le migliori fortune, chiuso un capitolo se ne apre un altro.” Si presenta alla stampa il nuovo direttore sportivo ex Brindisi Nicola Dionisio: “Nel calcio siamo pronti a tutto, Ho il piacere di rappresentare un grande club in un nuovo percorso, quello che verrà dopo, a partire dall'allenatore sarà una conseguenza del nostro lavoro. Quella di mister Laterza è una scelta che rispettiamo…
Giunge al termine “SPAZIO GIOVANI”, il progetto realizzato dalla Provincia di Taranto grazie al fondo messo a disposizione dal Dipartimento Politiche Giovanili, destinato ad UPI e finalizzato a cofinanziare interventi integrati a favore dei giovani. Venerdì e sabato prossimi sono previsti due appuntamenti a chiusura delle attività che hanno visto lo “sport” protagonista assoluto, inteso come mezzo di coesione sociale per i giovani e strumento di inclusione per garantire pari opportunità ai soggetti diversamente abili o in condizioni di marginalità. Venerdì 27 maggio, a partire dalle ore 10, nel salone di rappresentanza del Palazzo di Governo (1° piano), gli studenti dei Licei sportivi, “Orazio Flacco” di Palagiano e “Augusto Righi” di Taranto, incontreranno i professori Nico Surico e Francesco Nardulli, preparatori atletici e componenti della associazione sportiva dilettantistica “Archinto Fit Team” per dibattere sulla valorizzazione dell’ambiente e del territorio attraverso lo sport. All’incontro con gli studenti saranno presenti anche il…
La Feder Club Taranto conquista il titolo di Squadra Campione Regionale su Strada al Campionato Federale FISR che si è tenuto sabato 21 maggio a Bitonto. Soddisfazione e tanta gioia tra tutti gli atleti che hanno gareggiato sia nelle gare di velocità che di fondo nelle categorie Giovanissimi, Esordienti, R/12, Ragazzi e Master 30 e che anche quest’anno si confermano campioni regionali ottenendo ancora una volta brillanti risultati. Soddisfazioni tra atleti, famiglie ed allenatori che confermano ancora una volta la mission che l’Associazione Feder Club Taranto persegue dal 1989 , anno di fondazione, agonismo, aggregazione, gioco/sport/divertimento, condivisione,fair play, principi e valori fondamentali nello sport e nella vita. Roberto Bivera, Matteo Biafora, Karol Marraffa, Sofia Mancini, Viola Seclì, Serena Andrisani, Flavia Caroli, Rebecca Biafora, Marcella Collica, Martina Di Bello, Giorgia Carrieri e Federica Trianni , questi i nomi dei campioni tarantini saliti tutti sul podio e vincitori di titoli regionali. Una…
Ancora una grande prestazione per gli atleti tarantini Viviana Zito, Roberto Campatelli e Andrea La Gioia ieri impegnati nell’INFERNO CAMP 2022 a Mantova, Tappa del prestigioso Campionato Italiano OCR. Il team tarantino ha affrontato con determinazione un percorso di otto chilometri che si sviluppava lungo le rive del Mincio, superando 22 ostacoli di tutti i tipi, sia in acqua che a terra. Viviana ZITO si è classificata 3^ categoria e Roberto CAMPATELLI si è posizionato 4^ di categoria, ottima la prestazione di LA GIOIA che è in costante miglioramento. La gara è stata effettuata presso hu Altomincio village, immerso nel verde tra le colline Moreniche e il fiume Mincio, a pochi km dal Lago di Garda. Sono già state effettuate 2 delle gare inserite in campionato. La prossima si svolgerà il 22 maggio a Chiusi della Verna in provincia di Arezzo. Il campionato italiano è organizzato dalla Federazione italiana OCR…
“Aggredire una famiglia di 4 persone in 30 ed essendo armati e la cosa più vile ci possa essere”. Lo denuncia oggi in un post sui social l’ex presidente del Barletta, Luigi Sfrecola, a proposito di quanto accaduto ieri pomeriggio a Taranto dove si è disputata la partita di calcio tra Martina Franca e Barletta. L’aggressione ha riguardato anche la famiglia di Sfrecola. L’ex presidente del Barletta afferma che dopo aver parcheggiato la propria auto a circa 800 metri dallo stadio di Taranto, “ci è sfrecciata accanto una golf nera con 5 persone tutte vestite di nero e incappucciate, armate di spranghe. Sono scesi e hanno iniziato a correre verso di noi. Poi ne sono spuntati altri a piedi, poi altri 5 o 6 motorini”. “Sbucavano da ogni angolo - scrive Sfrecola -, tutti armati di caschi e mazze che venivano verso di noi. Caduti nell’agguato, non avevamo la minima…
All'ultimo respiro, ma è serie A. E così, per la diciassettesima volta nei suoi 115 anni di vita, il Lecce tornerà a disputare il massimo campionato. Un traguardo meritato dopo una falsa partenza (sconfitta per 3-0 a Cremona) prima di una cavalcata finita in trionfo davanti a un "Via del Mare" pieno di calore ed entusiasmo. Scacciata la paura di non farcela come successo nel finale drammatico e assurdo della scorsa stagione, quando il Lecce si fece raggiungere e superare dalla Salernitana e poi battere ai play-off dal Venezia. Le sconfitte di Reggio Calabria e Vicenza, intervallate dalla brillante vittoria sul Pisa, avevano alimentato quei fantasmi ma la passione del pubblico salentino ha dato l'ultima spinta. Il Lecce fa dunque ritorno in A dopo soli due anni di purgatorio, l'ultimo dei quali contraddistinto da una crescita continua (diciannove gare utili consecutive) e un 4-3-3 che è si è rivelata la…
Ancora uno splendido risultato per gli atleti tarantini che questo fine settimana hanno partecipato alla 2 Tappa del Campionato Nazionale Csen 2022. Ed è stata una ripresa alla grande per il team ionico con 1° Classificato di categoria: Roberto Campatelli, 3° Assoluta Viviana Zito e l’ottima prestazione di Andrea La Gioia. La gara che ha l’entusiasmante prestazione degli atleti tarantini si è svolta a Monte Carmine, in provincia di Potenza.
Laterza:"Il Taranto ha la precedenza, parlerò con la società per il futuro. Montervino grande professionista." di Andrea Loiacono Il Taranto conclude con un pareggio per 2-2 a Picerno la stagione. Mister Laterza conferma il 4-2-3-1 schierando alcuni elementi che avevano giocato meno. Parte bene il Taranto con Saraniti e Giovinco che in avanti si intendono bene. Il Picerno al 17' sfiora la rete con un colpo di testa di Ferrani di poco fuori. È il Taranto però a passare in vantaggio con un contropiede di Labriola che serve Giovinco il quale sigla la sua decima rete. Al 30' è Falcone che impegna l'estrema difensore del Picerno con un gran tiro da fuori. Al 33' Il Picerno pareggia con De Cristofaro abile a sfruttare un'indecisione di Turi per battere Loliva. Si va negli spogliatoi con il risultato di parità. La ripresa comincia con una punizione dal limite per il Picerno che…
Si è svolta nella giornata di sabato una competizione REGIONALE di pattinaggio a rotelle sotto l'egida della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) presso il circuito di Manduria. La manifestazione ha inaugurato la nuova pista di mt 200 VESMACO TRACK unica in Puglia, fiore all’occhiello del Comune di Manduria che ha una storica tradizione rotellistica. L’A.S.D. FEDER CLUB TARANTO si conferma anche quest’anno Società leader regionale conquistando il 1° posto in classifica grazie agli ottimi risultati ottenuti dai propri atleti. Ecco i nomi: Viola Seclì, Sofia Mancini, Francesca Lanzillotta, Karol Marraffa, MatteoBiafora, Roberto Bivera Grassivaro, Rebecca Biafora, Serena Andrisani, Flavia Caroli, Marcella Collica, Giorgia Carrieri, Martina Di Bello, Chiara Carrieri, Marco Giuri e Federica Trianni, questi i nomi dei nostri “CAMPIONI” che oltre a salire sul podio hanno ottenuto la qualificazione ai Campionati Italiani Federali che si terranno su pista a Cremona e Bellusco nei prossimi mesi. Questo bellissimo risultato e…
A Taranto si torna a correre! Dopo due anni di stop a causa della pandemia il tradizionale appuntamento ha ripreso ad animare la città per la gioia di atleti e amanti della corsa. Oggi, in una bella domenica dal sapore primaverile, si è svolta l’Half Marathon del Mediterraneo organizzato dalla Podistica Taras ha organizzato. Vi hanno partecipato atleti provenienti da tutta l’Italia e la partecipazione tra gli altri di alcuni keniani e anche di un’atleta. A dare lo start questa mattina alle 9 è stato l’ammiraglio Salvatore Vitiello. Vince LOLKURRARU Lengen keniota, secondo CONFESSA Edgardo tarantino residente a Vicenza, terzo ROMANO Mattia, quarta YAREMCHUK Sofiia. Qui la classifica completa. https://www.fidal.it/risultati/2022/COD9752/Gara068.htm
Pagina 11 di 40